Atalanta-Udinese 2-1, match analysis. Le ragioni del brutto primo tempo e quelle della metamorfosi decisiva

I l colpo di reni è una tecnica utilizzata dai ciclisti quando sono in prossimità del traguardo, e consiste nell’alzarsi dal sellino e con un movimento secco spingere la bicicletta più avanti possibile, cercando di mettere la propria ruota anteriore davanti a tutte quelle degli altri sprinter. Metaforicamente, proprio con un colpo di reni l’Atalanta ha battuto l’Udinese ed ha chiuso questo ciclo di partite portandosi nei piani più alti della classifica di Serie A, dopo aver sistemato mercoledì la situazione per quel che riguarda la Champions League (L'Eco di Bergamo)

La notizia riportata su altri media

Il giorno dopo fa ancora più male, questo è il commento perfetto per la sfida tra l'Udinese e l'Atalanta con la squadra bianconera che ha fatto la differenza minuto dopo minuto ma non è riuscita ad approfittarne. (Mondo Udinese)

Da inizio ottobre in Serie A sono arrivate sei vittorie di fila, aggiungendo le tre gare di Champions si sale a otto successi nelle ultime 9 partite, più lo 0-0 col Celtic. Questo ritmo in questo momento della stagione è una gran bella sorpresa. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

L'Atalanta non gioca il suo miglior calcio, ma il risultato parla chiaro: 2-1 per i nerazzurri contro l'Udinese e sesto successo consecutivo per i bergam (TUTTO mercato WEB)

Udinese, Nani: "Mi aspetto dall'Aia un libro di scuse"

La Dea si mostra sporadicamente in avanti, il Var annulla il vantaggio di Lookman per offside ma nel finale di frazione un missile di Kamara fa andare i bianconeri a riposo in vantaggio. Nel finale anche Zappacosta ha accusato un fastidio ed è da valutare in vista dei secondi 45 minuti Prestazione monumentale dell'Udinese nel primo tempo del Gewiss! La squadra di Runjaic mette alle corde l'Atalanta e già nei primi minuti sfiora il gol a più riprese colpendo anche una traversa con Payero. (La Gazzetta dello Sport)

Il giorno prima freddo e nebbia per l’Under 23 a Caravaggio, ma dal 10 novembre s’impone il detto dei nostri nonni. LUOGO E CONTESTO10.11.2024: Atalanta-Udinese 2-1 L’estate d San Martino all’ora di pranzo è l’evidente conferma che i proverbi della tradizione hanno un senso. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

foto ANSA foto di ANSA Fonte: ANSA (Voce Giallo Rossa)