La Grangia di Pobietto apre le porte ai visitatori

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa INTERNO

Viaggio nella storia e nell’arte: in occasione delle Giornate Fai d’Autunno, la Grangia di Pobietto apre ai visitatori alcuni dei propri edifici, offrendo l’occasione per esplorare un prestigioso possedimento dell’Antico Ospedale di Vercelli ma anche di vedere come l’arte contemporanea possa dialogare con la solennità austera di spazi rurali. Oggi, dalle 10 alle 18, per iniziativa delle Delegazi… (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nella provincia di Ancona sono otto le aperture speciali a cura della locale Delegazione Fai e dei vari Gruppi Fai. Inutile dire che si tratta delle ‘Giornate Fai d’Autunno’, l’atteso evento che il Fondo per l’Ambiente Italiano dedica ai nostri tesori, spesso poco noti a buona parte della cittadinanza. (il Resto del Carlino)

Nella prima delle due giornate tante le visite dedicate alla conoscenza di questo edificio che ancora oggi oltre ad essere un lugo di culto e di preghiera è anche una residenza per anziani gestita dalla Misericordia di Borgo a Mozzano; fin dalle prime ore del mattino c’è stato un flusso notevole di visitatori che poi è proseguito per tutta la giornata tenendo impegnate tutte e dieci le guide del (NoiTV - La vostra televisione)

Bosco del Duca d’Altemps a Castiglione di Cervia. Frammenti delle nostre radici in mostra alla Palazza a Budrio di Cotignola. (ravennanotizie.it)

VIDEO | L'iniziativa prevede anche, tra oggi e domani, visite a laboratori nel borgo che si affaccia sulla costa ionica, corsi di pittura e per la realizzazione di bassorilievi e passeggiate fino alla foce del fiume Crocchio Fine settimana (LaC news24)

Tornano, oggi e domani, le «Giornate Fai d’Autunno», uno dei più importanti eventi di piazza dedicati al patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese. (L'Eco di Bergamo)

L’evento dedicato al patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese e organizzato per il tredicesimo anno dal Fondo per l’Ambiente Italiano, si svolgerà oggi e domani. In programma ci saranno anche numerosi itinerari nei borghi e percorsi in aree naturalistiche, parchi urbani, orti botanici e giardini storici ascolta articolo (Sky Tg24 )