Un centinaio di studenti in corteo: «Scuole fatiscenti e affitti folli, il nostro futuro è a rischio»

Pochi ma buoni, e più che mai determinati a rivendicare non solo il diritto allo studio e a una scuola democratica e libera, ma anche il diritto a scendere in piazza per rivendicare le proprie esigenze di studenti e studentesse. Questa mattina un centinaio di ragazze e ragazzi delle scuole superiori e dell'università di Verona hanno manifestato in corteo dalla stazione fino in piazza Bra dove, ai piedi di Palazzo Barbieri, si è svolta un'assemblea pubblica con le persone sedute in cerchio. (L'Arena)

Su altre fonti

Tensione e scontri a Torino La scuola si ferma. Migliaia di studenti universitari e liceali in piazza per manifestare in tutto il Paese in occasione dello sciopero nazionale organizzato dall'Unione degli Studenti e Link - Coordinamento Universitario e Rete della Conoscenza, mentre anche il sindacato Anief ha proclamato lo sciopero nazionale per l’intera giornata. (Tiscali Notizie)

Da piazza Corvetto passando per via Santi Giacomo e Filippo, via Serra, via Fiume, via XX Settembre e piazza De Ferrari: una manifestazione sull'onda delle proteste nazionali, in occasione della giornata internazionale dello studente prevista per domenica 17 novembre. (Primocanale)

Gli studenti delle scuole si trovano oggi in piazza in tutta Italia per lo sciopero nazionale contro il Governo e la legge di bilancio. Diverse sigle, tra cui Rete degli Studenti Medi, Osa, Collettivi e Autonomi scendono nelle citta' per rivendicare il diritto allo studio: "Questa manovra e' la morte della scuola pubblica. (Tiscali Notizie)

Studenti in corteo a Cagliari, 'basta alla scuola dei patroni'

Il centro della Capitale invaso dagli studenti: cori, slogan ma anche momenti di tensione quando un spezzone del corteo con i collettivi autonomi si è diretto verso il ministero dell’Istruzione ma gli è stato impedit… E poi: “Siamo tutte antifasciste e antisioniste”. (Repubblica Roma)

Davanti al Maschio Angioino gli studenti hanno esposto uno striscione con la scritta "Soldi alla scuola e non alla guerra" con la sigla "Students Rise Up!!". Studenti in piazza oggi a Napoli per rivendicare la difesa dell'istruzione pubblica, chiedere che «la guerra esca dalle scuole» e contro il ddl sicurezza 1660. (ilmattino.it)

Studenti in piazza anche a Cagliari per lo sciopero nazionale organizzato dall'Unione degli Studenti, Link - Coordinamento Universitario e Rete della Conoscenza. Cori e striscioni: "Vogliamo potere", "Contro guerra e repressione fermiamo il governo". (Tiscali Notizie)