Meloni al Med9: "Su competitività europea servono visione e coraggio"

Per saperne di più:
Migranti

La leader di Palazzo Chigi a Cipro: "È cruciale per il futuro dell'Ue" La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha partecipato a Cipro al Med9, il vertice dei Paesi del Mediterraneo. Dalla premier un appello a migliorare la competitività internazionale dell’Unione Europea. “Abbiamo discusso di competitività europea, questo tema ovviamente è cruciale per il futuro dell’Europa. Io penso che sia arrivato il momento di passare dalle parole ai fatti. (LAPRESSE)

Ne parlano anche altre fonti

Gli attacchi di Israele al Libano sono il pretesto per tornare a parlare della situazione e dell’eventuale rientro in patria dei profughi siriani che dal 2011 hanno trovato rifugio non solo nel paese dei Cedri ma anche in Giordania. (il manifesto)

Grazie anche al lavoro fatto dai Med9 e dall'Italia. Paphos (Cipro), 11 ott. (il Dolomiti)

La foto di famiglia dei leader, il momento tradizionale che immortala i partecipanti ai summit internazionali, al Med9 di Cipro e' andata in scena sul prato del campo da golf del resort di Pafo, sede del vertice. (Tiscali Notizie)

Meloni,sulla competitività Ue passare dalle parole a fatti

Un’altra tragedia umanitaria con potenziali effetti dirompenti su una regione, il medio oriente e la Siria, già fortemente instabile. Rischia di essere un’emergenza nell’emergenza. (ilmessaggero.it)

Lo ha detto la premier Giorgia Meloni nelle dichiarazioni dei leader al termine del summit dei Paesi Med9 a Pafo, a Cipro. "Abbiamo discusso di competitività europea: su questo tema cruciale per il futuro dell'Europa è il momento di passare dalle parole ai fatti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)