Nations League al buio in Italia: al momento nessuna tv la trasmetterà

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Calcio e Finanza SPORT

La prima pausa per le nazionali della stagione 2024/25 è iniziata. Le selezioni europee, dopo EURO 2024, tornano così in campo per l’inizio della Nations League che da questa edizione, la numero quattro, cambia format introducendo i quarti di finale. Una evoluzione necessaria, visto che la Nations League, oltre a rappresentare un trofeo per chi se la aggiudica, potrà essere una scialuppa di salvataggio per quelle nazionali che non riusciranno a qualificarsi per i Mondiali 2026 tramite i gironi di qualificazione che partiranno a marzo 2025. (Calcio e Finanza)

Su altre fonti

E il sunto, per la Nazionale che ha mancato la qualificazione agli ultimi due Mondiali scivolando nei play-off con Svezia e Macedonia del Nord, è che stavolta sarà più difficile perdere l'appuntamento: nel torneo del 2026 in Usa, Canada e Messico, allargato a 48 squadre, gli azzurri hanno certamente molte possibilità di esserci, evitando i pericolosi play-off. (la Repubblica)

– Dopo il disastroso Europeo, l’Italia è pronta a ripartire. Sono 23 i convocati dal tecnico: spicca il ritorno di Tonali, che ha scontato la squalifica per scommesse, fuori invece pilastri degli ultimi anni come Jorginho e Cristante. (Quotidiano Sportivo)

Venerdì sera inizierà la Nations League della Nazionale di Luciano Spalletti. Inserita nel gruppo 2 della Lega A, l'Italia affronterà in gare di andata e ritorno Francia, Israele e Belgio nei prossimi due mesi e mezzo. (Parma Live)

Samuel Gigot è pronto a diventare un nuovo giocatore della Lazio. Il difensore è sbarcato pochissimi... È il giorno di Danilo Cataldi. Il centrocampista si è presentato in conferenza stampa come nuovo giocatore... (La Lazio Siamo Noi)

Video suggerito A cura di Ada Cotugno (Fanpage.it)

Domani inizierà ufficialmente la Nations League 2024/25, che venerdì vedrà l’esordio dell’Italia di Luciano Spalletti a Parigi contro la Francia per la prima giornata del gruppo 2 della League A. (Calcio e Finanza)