Reggiana-Sassuolo, i granata cercano l’impresa: cosa dicono i pronostici

Reggio Emilia Inutile girarci intorno: il Sassuolo gode dei favori del pronostico. Lo dicono i numeri: 31 punti, più 16 rispetto ai granata, 29 gol realizzati e solo 12 subiti. La squadra di Fabio Grosso in serie utile da 10 partite è reduce da tre vittorie di fila e al Città del Tricolore ha perso solo contro la Cremonese (1-4) alla quarta giornata, ha concesso un pareggio allo Spezia e ha vinto tutte le altre cinque sfide. (Gazzetta di Reggio)

Su altre testate

La quindicesima giornata di Serie B inizia quest’oggi. Si sfidano Reggiana e Sassuolo per un nuovo, palpitante weekend in serie cadetta in quello che è un vero e proprio derby, essendo che le due squadre condividono la stessa casa, il Mapei Stadium-Città del Tricolore. (OA Calcio)

Sassuolo corsaro in casa della Reggiana nel primo derby tra le due formazioni emiliane da quando i neroverdi hanno acquistato il Mapei Stadium di Reggio Emilia. (Parlando di Sport)

Nella sua lunga carriera (166 presenze col Pordenone, ma anche Messina, Bellaria, Cremonese, Frosinone, Real Vicenza, Prato e Parma) c’è anche l’inizio nelle giovanili del Milan: il 24 maggio 2003 l’esordio in A coi rossoneri (a 19 anni) nella sconfitta in Emilia col Piacenza per 4-2. (il Resto del Carlino)

Per la prima volta il derby Reggiana-Sassuolo. E lo stadio divide

Ma qui la situazione è diversa, l'impianto non è del Comune, è del club neroverde, ma si trova nella città dei granata, e da anni ci sono polemiche in merito, con parecchi reggiani non entusiasti, per usare un eufemismo, dell'acquisto della struttura da parte del gruppo Mapei e il conseguente coro “Via il Sassuolo da Reggio Emilia” ripetuto allo sfinimento. (Gazzetta di Modena)

In casa Reggiana confermati Meroni e Sampirisi in difesa mentre Gondo guida l' attacco granata. Serie B Reggiana e Sassuolo in campo al Giglio per questo insolito derby di campionato. (Tuttocampo)

Nessuna rivalità, nessun precedente caldo, nessuna storia. E tra l’altro, contro le altre squadre dell’Emilia Romagna, non perdono (quasi) mai. (La Gazzetta dello Sport)