Cerimonia di Apertura di Parigi 2024: la squadra dell'Italia sfila sulla Senna

Approfondimenti:
Guerra tra Gaza e Israele

Il giorno tanto atteso è arrivato! Il conto alla rovescia è terminato e finalmente la Cerimonia d’Apertura dei Giochi Olimpici di Parigi 2024 ha inizio. Un evento cha ha fatto e fa tanto parlare di sé, unica nel suo genere e con diversi elementi nuovi e audaci che dimostrano l’impegno e la voglia di Parigi e della Francia di continuare a innovare i Giochi Olimpici. Per la prima volta nella storia, la Cerimonia d’Apertura non si svolge in uno stadio, bensì nel mezzo della città rendendo tutti gli abitanti di Parigi partecipi di un evento che segnerà la storia dei Giochi Olimpici. (Olympics)

Ne parlano anche altri giornali

Le Olimpiadi di Parigi 2024 stanno per entrare finalmente nel vivo. Mercoledì 24 luglio è coinciso con l'inizio del torneo di calcio le cui finali sono in programma dall'8 al 10 agosto, oltre che di rugby a 7. (Sky Tg24 )

Fuochi d'artificio bianco, rossi e blu hanno illiminato il ponte di Austerlitz, da dove parte la cerimonia d'apertura delle Olimpiadi di Parigi. (Il Mattino di Padova)

Poi, dopo pochi passaggi degli atleti, ecco uno degli avversari più temuti, implacabili e soprattutto ingestibili: la pioggia. Non è stata certo una vigilia tranquilla quella che ha accompagnato quasi mezzo milione di parigini a seguire la Cerimonia d’apertura delle Olimpiadi, sotto gli occhi di un miliardo e mezzo di spettatori davanti alla televisione. (Today.it)

Thomas Jolly, chi è il direttore artistico della cerimonia d'apertura di Parigi 2024

La questura di Parigi assicura che tutti gli spettatori sono entrati alla cerimonia di apertura di Parigi 2024, iniziata da poco meno di mezzora, e che l'accesso alle tribune e' ormai concluso. Lo riporta Le Parisienne. (Sport Mediaset)

Perché, come è stata definita già tre anni fa, sarà «ambiziosa, storica e spettacolare». Dimenticatevi gli stadi: a Parigi nessuna arena sarà all'altezza di contenere la spettacolare cerimonia di apertura delle Olimpiadi 2024. (Io Donna)

A 100 anni dagli ultimi Giochi olimpici ospitati nella Capitale francese, per l'edizione 2024 Parigi ha deciso di fare le cose in grande e affidare la Cerimonia di apertura, che si prevede sarà seguita da oltre 1 miliardo di persone in tutto il mondo, a uno dei più grandi talenti dello spettacolo francese, l'attore, coreografo e regista Thomas Jolly. (La Gazzetta dello Sport)