Lorenzo Sonego e Fabio Fognini salutano il torneo parigino: passano Nico Jarry e Aleksandr Bublik
Lunedì nero per l'Italia del tennis. Anzi, nerissimo. Nell'ultimo Masters 1000 dell'anno, in programma sul cemento di Parigi-Bercy, il nostro paese perde ben quattro tennisti nel giro di poche ore: Darderi, Fognini, Sonego e Cobolli. L'italo-argentino, come potete leggere qui , abbandona la competizione per mano di Tallon Griekspoor, praticamente impeccabile sul veloce della Francia. Poi è il momento di Flavio Cobolli, che saluta il match in programma martedì 29 ottobre con Gasquet e si ritira per il riacutizzarsi del problema alla spalla già accusato a Vienna (al suo posto dovrebbe entrare Zizou Bergs). (Eurosport IT)
Su altre fonti
Il 37enne di Arma di Taggia, n. (SuperTennis)
Ci saranno ben 3 italiani in campo. Musetti-Struff in apertura, Arnaldi-Rune e Berrettini-Popyrin. Poi in campo anche Hurkacz, Khachanov, Shelton, de Minaur, Draper e Ruud. Tabilo batte Borges 3-6 7-6 6-3 e raggiunge Tsitsipas al secondo turno, mentre Mannarino elimina Tommy Paul 6-3 7-5 e ora aspetta il vincente di Bergs-Gasquet. (Eurosport IT)
Finisce subito dopo le qualificazioni il Masters 1000 di Parigi-Bercy per Lorenzo Sonego. Sarà dunque il sudamericano il primo avversario di Carlos Alcaraz domani alle 19:00 in quel dell’Accor Arena (che poi è il Palais Omnisports di Bercy). (OA Sport)
19.50 Termina qui la DIRETTA LIVE testuale di Fognini-Bublik. Vi ringraziamo per aver scelto di seguire quest’incontro insieme a noi e vi invitiamo a rimanere sempre aggiornati sul nostro sito. Buon proseguimento di giornata a tutti voi. (OA Sport)
Il campo velocissimo riduce all'osso gli scambi. Chi serve domina, chi risponde fatica. I primi due game finiscono a zero per chi è alla ribattuta. (SuperTennis)
Fabio Fognini, proveniente dalle qualificazioni, si arrende al debutto nel tabellone principale del Masters1000 di Parigi-Bercy al termine di una partita giocata alla pari con Alexander Bublik. Una sfida attesa da molti per il livello tecnico dei due contendenti, con il kazako che ha la meglio con un doppio 7-5 in novanta minuti, con i finali dei set chiusi in maniera inquietantemente simile. (OA Sport)