Torino Film Festival, la più «Carrie Bradshaw» di tutte alla cerimonia inaugurale? È Patrizia Sandretto

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

A noi ragazze degli anni 90 (sempre ragazze!) Carrie Bradshaw alias Sarah Jessica Parker, ha insegnato tutto. Quasi, tutto. Ha insegnato a indossare il tulle rosa di giorno, abbinato al denim e alle scarpe oro. Ha insegnato come si beve un Cosmopolitan (e ieri mentre sorseggiava delle bollicine made probabilmente in Piemonte, dio come era Lei, ma proprio Lei a bersi quel drink), ha insegnato che le donne si amano tantissimo e fortissimo, che possiamo trovarci belle le une con le altre. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

E poi ancora Rosario Dawson, Claudia Gerini, Gianluca Battiston. Da Charlie McDowell, figlio di Malcolm, star di Arancia Meccanica e già ospite del Tff, fino a Giancarlo Giannini che ieri sera ha ricevuto il premio Stella della Mole e una standing ovattino da tutto il pubblico del Teatro. (TorinOggi.it)

Sharon Stone sconvolte Torino: come si presenta sul red carpet (Liberoquotidiano.it)

A rendere particolarmente hollywoodiano il Torino Film Festival 2024 e il suo red carpet è stata soprattutto lei, niente meno che Sarah Jessica Parker. La diva americana è stata infatti la grande protagonista delle prime due serate della kermesse cinematografica - giunta quest'anno alla sua 42esima edizione, la prima diretta da Giulio Base - a fianco del marito, l'attore Matthew Broderick, giunto nel capoluogo piemontese per ritirare la Stella della Mole, un riconoscimento alla sua carriera. (Vogue Italia)

«Una divisione tra film e documentari mi pare anacronistica. Ed è proprio questo che lo rende ai miei occhi la forma di cinema più nobile ed avanzata». (La Stampa)

Il Tff targato Giulio Base nasce sotto una buona stella (anzi, più di una). È qui la festa, nel Regio che brilla. (La Stampa)

Quel “sì ci sarò” che ha tanto bramato e che è giunto sotto la Mole all’improvviso, colpo di coda di una rassegna che quest’anno ha lasciato davvero i torinesi a bocca aperta. È accaduto giovedì scorso quando Giulio Base, direttore del Torino Film Festival, ha finalmente avuto la conferma da parte della star americana. (Torino Cronaca)