Cariche della polizia al corteo pro Palestina, usati anche gli idranti contro i manifestanti che lanciavano molotov e bombe carta

Approfondimenti:
Maltempo

Scontri a Roma in piazza della Piramide per la manifestazione pro Palestina. Durante il presidio al quale hanno partecipato migliaia di manifestanti, una frangia si è scontrata con le forze di polizia. Lancio di sassi, molotov, fumogeni e bombe carta. La folla è stata dispersa con l’utilizzo degli idranti e di cariche da parte delle forze dell’ordine, mentre la maggioranza dei presenti urlava: “Fate schifo, avete rovinato tutto!”. (Il Fatto Quotidiano)

Su altri giornali

La protesta di piazza è stata vietata per motivi di ordine pubblico anche perchè organizzata a ridosso del 7 ottobre, primo anniversario dell'attacco di Hamas in Israele definito dagli organizzatori come «una rivoluzione, non una ricorrenza». (ilgazzettino.it)

Un anno fa, proprio il 7 ottobre, l’attacco di Hamas contro Israele ha segnato uno dei momenti più drammatici del conflitto israelo-palestinese. (Torino Cronaca)

Purtroppo tutto è andato come ampiamente temuto, con scontri tra dimostranti e forze dell’ordine– Sono 24 al momento gli agenti delle forze dell’ordine ferite nel corso dei tafferugli: di questi 20 sono della Polizia di Stato e 4 della Guardia di finanza. (Nicola Porro)

Cariche della polizia al corteo pro Pal a Roma

L'accoglienza per lui, però, non è stata delle migliori. Tra i manifestanti pro Palestina scesi in piazza a Roma anche lo youtuber Simone Cicalone, ex pugile romano di 51 anni che nella Capitale gode della fama di "giustiziere" nella metro per i suoi blitz antiborseggi. (Liberoquotidiano.it)

La strada è sbarrata dai blindati della polizia: per questo i manifestanti hanno deviato il percorso e stanno sfilando verso piazzale Ostiense. Alcuni sono incappucciati. (ilmattino.it)

I blindati avanzano nella piazza per far arretrare i violenti, molti incappucciati. In azione anche gli idranti. (La Gazzetta del Mezzogiorno)