Abu Mazen all'Onu: "Non ce ne andremo, Palestina è la nostra terra"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Abu Mazen all'Onu: "Non ce ne andremo, Palestina è la nostra terra" 26 settembre 2024 "Non ce ne andremo. Non ce ne andremo. Non ce ne andremo". Così, per tre volte, il presidente dell'Autorità Nazionale Palestinese (Anp) Mahmoud Abbas ha dichiarato all'Assemblea Generale delle Nazioni Unite che i palestinesi non lasceranno la loro terra nonostante le operazioni israeliane. Tra gli applausi dell'aula, Abbas ha aggiunto che "la Palestina è la nostra patria. (Il Sole 24 ORE)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Milano, 26 set. - "Fermate questi crimini, fermate il genocidio, smettete di inviare armi a Israele. Questa follia deve finire. Il mondo intero è responsabile di quello che sta succedendo": è quanto ha detto il presidente palestinese Abu Mazen nel suo intervento all'Assemblea generale dell'Onu. (Il Sole 24 ORE)
Smettete di inviare armi a Israele”. (Adnkronos) – ”Smettete di uccidere bambini e donne. (CremonaOggi)
Agenzia VISTA / Alexander Jakhnagiev /CorriereTv (Corriere TV)
Il politico in questione è il presidente del Consiglio di transizione di Haiti, Edgard Leblanc Fils, che in un momento di disattenzione ha bevuto l'acqua direttamente dalla caraffa anzichè dal bicchiere rovesciandosela addosso. (Il Giornale d'Italia)
Un leader debolissimo, già prima del 7 ottobre, che non è riuscito a offrire una visione unitaria né mera vicinanza a un popolo in pezzi: non si è visto tra la gente né in tv, per mesi è rimasto in silenzio, rappresentazione plastica della crisi profonda e probabilmente irrecuperabile dell’Anp. (il manifesto)
Fermate il genocidio. Questo l'appello che il presidente dell'Autorità Nazionale Palestinese (Anp) Mahmoud Abbas ha... (Virgilio)