Il Genoa si affida a Vieira per rilanciarsi in classifica
La sosta per le nazionali registra un altro cambio in panchina in Serie A. Dopo Lecce (Giampaolo per Gotti) e Roma (Ranieri per Juric), a pochi giorni dalla sfida-salvezza contro il Cagliari, in programma domenica alle 12.30 allo Stadio Ferraris, il Genoa ha annunciato ieri l'esonero di Alberto Gilardino per poi ufficializzare oggi l'arrivo in panchina di Patrick Vieira, ex centrocampista di Milan, Arsenal, Juve e Inter. (La Provincia di Cremona e Crema)
Su altre testate
Ufficializzato l'addio di Alberto Gilardino, arriva anche la conferma di Patrick Viera come nuovo allenatore del Genoa col seguente comunciato del club ligure: (CalcioNapoli24)
Il presidente del Genoa Cfc, Alberto Zangrillo, a margine dell’inaugurazione dell’anno accademico dell’Università San Raffaele a Milano, ha risposto ai cronisti che gli chiedevano se riusciranno a convivere Balotelli e il nuovo allenatore Patrick Vieira, dopo gli screzi ai tempi del Nizza. (ilmessaggero.it)
Finisce bruscamente, intorno alle 11 del mattino, l’avventura in rossob… Il colloquio tra Alberto Gilardino ed il direttore sportivo Ottolini dura il minimo sindacale. (La Repubblica)
Dopo l'esonero di Alberto Gilardino, il Genoa ha deciso di puntare su Patrick Vieira. Il neo-allenatore rossoblù è arrivato in Italia poco prima delle 9 di questa mattina. Si è poi messo subito in viaggio verso la sede di Villa Rostan dove questa mattina metterà la firma sul contratto (Sky Sport)
L'esonero (TUTTO mercato WEB)
Patrick Vieira è ufficialmente il nuovo allenatore del Genoa: l'ex centrocampista francese di Milan, Juventus e Inter ha firmato fino al 2026 (opzione per il 2027 e ingaggio da circa un milione di euro) e sostituisce l'esonerato Alberto Gilardino (Sport Mediaset)