Formazione per RSU e delegati sindacali a Palermo, Catania e Messina
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A cura della FLC CGIL Sicilia Diamo il giusto valore alla scuola. È questo il tema della campagna di formazione rivolta alle rappresentanze sindacali unitarie e ai delegati sindacali (docenti e ATA), promossa dalla FLC CGIL Sicilia, in vista del rinnovo del Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione (CSPI) che si terrà il prossimo 7 maggio. Un ciclo di incontri che farà tappa nelle tre città metropolitane siciliane: lunedì 25 marzo a Palermo, presso la sede della Cgil Regionale, in via Ercole Bernabei 22, dalle ore 9 alle 13; martedì 26 a Catania, presso l’istituto “Fermi – Eredia”, via Passo Gravina 197, dalle ore 9 alle 13; mercoledì 27 a Messina, presso l’istituto G. (FLC CGIL)
Se ne è parlato anche su altre testate
Si svolgeranno il 7 maggio 2024, dalle ore 8 alle ore 17, le elezioni del Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione (CSPI), così come previsto dall’OM del 5 dicembre 2023. Con nota del 22 marzo il MIM comunica l’aggiornamento continuo delle FAQ cui rimanda per supportare le scuole. (Orizzonte Scuola)
Marcello Pacifico, presidente nazionale Anief, ha ribadito che sarà un momento importante "per garantire democrazia, responsabilità e partecipazione. (LA STAMPA Finanza)
Le nostre liste sono contrassegnate dal motto: “CGIL - Valore Scuola”. Richiama il valore che diamo alla scuola e l’identità del nostro sindacato. LISTE CANDIDATE E CANDIDATI “CGIL - VALORE SCUOLA” (FLC CGIL)
Con la nota 11902 del 22 marzo 2024 il Ministero dell’Istruzione e del Merito ricorda che sul sito istituzionale è possibile consultare la pagina dedicata alle F.A.Q. costantemente aggiornata e disponibile a questo link. (FLC CGIL)
L’Ordinanza ministeriale 234 del 5/12/2023 indica i termini e le modalità per eleggere le componenti elettive del Consiglio superiore della pubblica istruzione. L’insediamento della commissione elettorale d’istituto deve avvenire entro il giorno successivo alla sua costituzione, e comunque entro il 23 marzo. (Sinergie di Scuola)