Jaguar, giù la serranda. Tornerà solo nel 2026 con più lusso e “green”
Who dares wins, “chi osa vince”. Sembra che a Coventry, sede di Jaguar, chi comanda abbia deciso di far proprio lo storico motto del SAS, il più famoso dei reparti speciali dell’esercito britannico. Già, perché nonostante le conclamate difficoltà commerciali delle auto elettriche, l’11 novembre scorso Jaguar ha interrotto le vendite nel Regno Unito per … (Il Fatto Quotidiano)
Su altre testate
Sara stata la provocazione di Elon Musk ("Vendete auto?"), sarà stata lo sconcerto che la nuova identità del marchio britannico ha suscitato in tutto il mondo, sta di fatto che oggi la Jaguar è passata su un terreno di comunicazione più solido lanciando in rete un teaser di quella che sarà presentata come la nuova era per le creature di Sir William Lyon. (Automoto.it)
Ha lasciato spiazzati fan e pubblico social la nuova brand identity varata da Jaguar, all’insegna dell’etica ‘Copy Nothing’ – così diceva il fondatore Sir William Lyons – e della filosofia creativa ’Exuberant Modernism’. (Brand News)
Cambio di logo, lettering del marchio rinnovato (molto simile a quello della smart, benché scritto con minuscole e maiuscole mischiate) ), un design basato sul passaggio da quelle che evidentemente erano ritenute linee e canoni troppo classici ad un modernismo esuberante, una filosofia creativa che, nelle intenzioni di Rawdon Glover (il boss di Jaguar) unisce design audace, pensiero innovativo e arte, riflettendo il carattere impavido e moderno del marchio (sono parole sue). (Automoto.it)
Nel periodo precedente alla Seconda guerra mondiale, l'azienda si chiamava SS Cars Ltd, quelle due lettere iniziali però non erano ben viste dopo il conflitto a causa della loro associazione alle Schutzstaffeln naziste. (Virgilio)
In un contesto di rinnovamento del brand, Jaguar, il noto costruttore automobilistico britannico, ha svelato la prima immagine ufficiale della sua futura concept car. Il design dell'auto, deciso e robusto, anticipa una svolta stilistica significativa, con un lancio previsto per il mese prossimo. (HDmotori)
Jaguar svela un’immagine teaser che offre un assaggio della sua nuova filosofia creativa, chiamata Exuberant Modernism. Anteprima del posteriore della Jaguar (QN Motori)