Sorpresa a Bormio: doppietta elvetica con Monney davanti a Von Allmen

Mai sul podio e con un 8. posto quale miglior piazzamento, Monney si è reso protagonista di un vero e proprio exploit. «Non so come ho fatto. È una sensazione strana, ma è bello. È sempre difficile, di solito, gareggiare qui, ma oggi è stato così facile», ha dichiarato un incredulo Alexis Monney alla SRF. Dopo aver subito la rottura parziale del legamento mediale del ginocchio destro nel marzo 2023, lo sciatore di Châtel-St-Denis ha conquistato il 3. (Corriere del Ticino)

Se ne è parlato anche su altri media

Alle sue spalle c’è il compagno di squadra Franjo Von Allmen, ancora una volta al secondo posto proprio come in Val Gardena sulla Saslong. Clamorosa doppietta elvetica nella discesa libera di Bormio. (OA Sport)

dM. Parola agli azzurri nel post di una discesa di Bormio che ha visto "Domme", qui vincitore sette volte, addirittura fuori dalla zona punti e che non ha rilasciato dichiarazioni. Franzoni sale ancora, l'abbiamo intercettato così come il debuttante (nella disciplina regina) Abbruzzese. (NEVEITALIA.IT)

Oggi domenica 29 dicembre due appuntamenti di Coppa del Mondo: in programma c'è lo slalom per le donne sulle nevi di Semmering mentre gli uomini si cimenteranno a Bormio per il Super G. (Fanpage.it)

Casse e un 4° posto con rimpianti sulla Stelvio: 'Gli errori fanno parte del gioco'. Paris, è buio pesto

Data pubblicazione 28 Dicembre 2024 (Valsassinanews)

La startlist della nuova sfida di Bormio (domenica, ore 11.30), con gli azzurri che cercano il podio con il piemontese, trionfatore sulla Saslong e pettorale n° 11 subito dopo il favorito, Paris in chiusura di primo gruppo e poi il gardesano che fa sognare e partirà dopo i big. (NEVEITALIA.IT)

Le gare si potranno seguire dal parterre, nelle due terrazze private, Terrazza Stelvio e Terrazza Bormio ma anche dal Coach Corner in località Ciuk, per vedere gli atleti sfrecciare sulla Carcentina e sul muro di San Pietro, i due punti da brivido della pista. (La Stampa)