Maltempo, nuova allerta meteo in Sardegna - Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura
La nuova allerta meteo in Sardegna. Continua l’emergenza maltempo in Sardegna, con una nuova allerta arancione emessa dalla Protezione Civile per le zone già colpite da violente piogge. Dalle 14 di oggi fino alle 18 di lunedì 28 ottobre, sono previsti forti temporali nell’Iglesiente e nel Campidano, aree a rischio idrogeologico e idraulico. L’allerta scende a giallo per Montevecchio Pischinappiu e Flumendosa Flumineddu, dove le precipitazioni potrebbero comunque causare disagi. (Gallura Oggi)
Su altri media
Disperso in zona Monte Arcosu: le ricerche del soccorso alpino Davide Manca, velista originario di Cagliari, è sparito da zona Monte Arcosu durante il più recente episodio di maltempo in Sardegna. (Virgilio Notizie)
Luogo, nostalgia e futuro nelle città italiane tardo-industriali), una ricerca antropologica promossa dall’Università degli Studi di Salerno e focalizzata sulla città di Colleferro. COLLEFERRO – Lo scorso Sabato 26 Ottobre 2024, nell’Aula di Alta Formazione della nostra Biblioteca, si è tenuta la presentazione del progetto Prin-Pnrr “Quasi-Ruins. (Cronache Cittadine)
Giovedì 31 ottobre a partire dalle 16,30 ritorna al centro storico di Sassari il progetto di storytelling e teatro diffuso “Racconti erranti” che presenta “Su Mortu Mortu – Il nostro Halloween”. Sassari. (SARdies.it)
Nello specifico si parla del tratto del castello di Siliqua fino al territorio di Uta. "Per raggiungere Cagliari", scrive qualcun'altro, "è necessario deviare su Siliqua e proseguire sulla Sp 90 o percorrere direttamente la 130". (YouTG.net)
Sono riprese all'alba, con la speranza che la nuova ondata di maltempo conceda un po' di tregua, le ricerche di Davide Manca, velista cagliaritano che era con alcuni amici a Monte Arcosu, nel comune di Siliqua in Sardegna (ilmessaggero.it)
La seduta è stata presieduta dal Presidente, Dr. Giuseppe Torti, unitamente al Vicepresidente Dr. Alessandro Balzerani, che hanno accolto i presenti con un sentito ringraziamento alla corale Polifonica G. (Cronache Cittadine)