'Liberiamo Napoli dalle violenze': assemblea pubblica in piazza del Gesù

A poche ore dall' ennesimo episodio di violenza consumatosi nella notte a Napoli ai danni di un diciottenne, alcune centinaia di persone, circa 300, si sono ritrovate in piazza del... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altri media

La lunga scia di sangue che a Napoli e provincia sta lasciando al suolo ragazzini di pochi anni è da considerarsi ormai un vero e proprio allarme sociale. Quando ti trovi a scrivere, a distanza di poche ore, dell’ennesimo insensato omicidio a sangue freddo di un altro minorenne, senti tutta l’impotenza delle parole. (Corriere della Sera)

Napoli — Abiti firmati e pistola nella cintura. Vanno in giro così i ragazzi che si fanno la guerra nella notte di Napoli, dove la vita vale meno di un paio di scarpe e la violenza passa rapidamente da una storia sui social alle strade del cuore della città. (La Repubblica)

Tra Napoli e provincia con altrettanti ragazzi uccisi: di 15, 19 e 18 anni. Sullo sfondo, guerre tra baby gang e litigi per motivi banali. (ROMA on line)

Giovane ucciso a Napoli, Saviano accusa il governo. FdI: "Sciacallo"

Dopo il terzo omicidio in pochi giorni è... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

«Oggi in piazza del Gesù è venuta tutta la Napoli che lotta ogni giorno per costruire un futuro per i nostri ragazzi. (Corriere della Sera)

Parliamo della vicenda di Arcangelo Correra, rimasto ucciso in seguito a un colpo alla nuca inferto da una pistola. Roberto Saviano lo sa bene ed ecco l’ultima sparata anti-Meloni dello scrittore preferito dalla sinistra: il caso del 18enne ucciso a Napoli è in qualche modo colpa del governo. (il Giornale)