Il Trebbia si ingrossa: allerta per piene e frane nonostante il miglioramento del clima
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Trebbia è tornato a preoccupare. Dopo le forti piogge dei giorni scorsi, il livello del fiume è aumentato rapidamente: stamattina, martedì 28 gennaio, a Marsaglia, Bobbio e Rivergaro è stata superata la soglia 1 di attenzione. Nonostante le previsioni meteorologiche siano più favorevoli rispetto ai giorni passati, l’allerta per i corsi d’acqua rimane alta. La Protezione civile dell’Emilia Romagna ha infatti emesso un’allerta arancione, evidenziando il rischio di piene dei fiumi e frane nelle zone collinari e montane. (Libertà)
Su altre fonti
In queste condizioni diversi voli sono stati dirottati agli alternati previsti: PC1217 Istanbul att. (Italiavola & Travel –)
Lo comunicano Protezione civile e ARPAE: dalle 12 di oggi e per tutta la giornata di domani l'allarme riguarda vento, piene dei... Romagna. (Virgilio)
Vento fortissimo a Bologna e provincia: i danni (il Resto del Carlino)
Allerta rossa dalle 12 di oggi fino alla mezzanotte per il forte vento su montagna e collina romagnola ed emiliana centrale, arancione per rischio frane sul crinale e il transito di alcune piene in Romagna (Lamone) ed Emilia (Panaro, Secchia, Enza, Taro e Parma). (Gazzetta di Parma)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Problemi anche all’Aeroporto Marconi: le condizioni meteo hanno obbligato al dirottamento di tre voli, con disagi per i passeggeri. Un volo Emirates proveniente da Dubai è stato dirottato su Malpensa, in attesa che le condizioni permettano il trasferimento a Bologna. (Meteo Italia)