SERIE C GIRONE C - Catania, per la Procura le deduzioni del club non sono sufficienti

La Procura, a quanto pare, avrebbe insistito sull’istanza di fallimento ritenendo che la Società sia ancora in uno stato di insolvenza e che le deduzioni della Proprietà del club rossazzurro non siano sufficienti per ribaltare questo stato di insolvenza.

L’avvocato Augello avrebbe ribadito, però, che SIGI dalla sua gestione ha ridotto il debito di circa 3 milioni di euro, cifra importante che lo Stato ha incassato a titolo di imposte e tasse dalla gestione di SIGI che altrimenti non avrebbe incassato. (MondoRossoBlù.it)

La notizia riportata su altri giornali

È terminata l’udienza prefallimentare del Calcio Catania. CLICCA PER LEGGERE LA NOTIZIA (Blunote)

Il giudice si è riservato di decidere e potrebbe farlo a stretto giro nei prossimi giorni dopo che si sarà riunito il Collegio della sezione fallimentare. Presenti l'avvocato Augello, l'avvocato Munzone e l'amministratore unico del Calcio Catania, Le Mura. (CataniaToday)

Il titolo sportivo verrà reperito attraverso una procedura competitiva da un soggetto in grado di far fronte a tutti i debiti sportivi. Ai microfoni di “Telecolor”, l’avvocato Mattia Grassani, esperto in diritto sportivo, dice la sua sul Catania e sulla situazione del club rossazzurro:. (GoalSicilia.it)

La situazione del Catania è grave: la società è gravata da una rilevante esposizione debitoria e sembra utopia sia una ricapitalizzazione da parte di Sigi, la cordata di imprenditori proprietaria del Catania che una nuova proprietà. (MondoRossoBlù.it)

Per il club rossazzurro erano presenti l'amministratore unico Nico Le Mura accompagnato dall'avvocato Munzone, la Sigi era rappresentata dall'avvocato Augello. Ma serve una ricapitalizzazione e in questo senso sono stati interrogati i legali delle parti. (La Sicilia)

Si è conclusa l’udienza prefallimentare relativa al Calcio Catania tenutasi stamane al tribunale su istanza della Procura. E’ durato circa tre quarti d’ora l’incontro tra il pm Fabio Regolo e il giudice relatore Fabio Ciraolo e la rappresentanza della società rossazzurra, formata dall’amministratore unico Nico Le Mura, dal responsabile dell’area legale Carmelo Munzone e dall’avvocato Giuseppe Augello. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)