Napoli, Conte a Firenze per lo scudetto d’inverno: «Rispettiamo tutti, non temiamo nessuno»

L’orgoglio di essere lassù con un tesoretto di 41 punti che rappresenta un bottino importante dei primi sei mesi di Antonio Conte al Napoli. Manca ancora una partita al giro di boa del campionato e all’orizzonte c’è il titolo (platonico) di campione d’inverno. Il condottiero azzurro non firma per gli obiettivi minimi, ma non ci sta ad un’asticella ancora più alta. Lo ha detto chiaramente alla vigilia della trasferta di oggi pomeriggio (inizio alle 18) al Franchi contro la Fiorentina che affronterà senza gli infortunati Politano e Kvaratskhelia: «Cosa dovremmo fare ancora di più? Siamo già primi in classifica, manca soltanto esserlo in solitaria. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri giornali

Oggi si gioca al Franchi e non sono ammessi passi falsi se si vuole puntare allo scudetto. Più forte di così il Napoli non può andare. (Sport Mediaset)

Il bollettino medico: "Kvaratskhelia e Politano non prenderanno parte alla trasferta di Firenze. Kvara, nulla di grave: tornerà già per la prossima gara! (Tutto Napoli)

Retroscena Spinazzola: Conte lo stava provando da 2 giorni come ala. Kvara e Politano sarebbero finiti in panca

"Ma oggi la storia sarà diversa: Conte l’ha provato ieri e anche due giorni fa in quella posizione, lasciando intuire che con Politano non al meglio e Neres difficilmente sostituibile in questa fase, sarebbe toccato a Kvaratskhelia partire oggi in panchina. (CalcioNapoli24)