"Totò esempio per i giovani: faticare per arrivare": Bergomi ricorda Schillaci

"Totò è stato un eroe per tutti, mi piace ricordarlo per il suo animo buono: io ero capitano di quella Nazionale e sono stato suo compagno all'Inter, con lui ho creato un rapporto di amicizia profonda anche se non ci siamo sentiti per un po'" . Così Giuseppe Bergomi , che venerdì 20 settembre ha raggiunto i funerali dell'ex compagno in Nazionale e in nerazzurro Totò Schillaci , che si sono tenuti presso la cattedrale di Palermo (Tuttosport)

Ne parlano anche altri giornali

Applausi, cori e grande commozione a Palermo per l'ultimo saluto a Salvatore Schillaci. All'interno e fuori dalla Cattedrale hanno partecipato centinaia di persone per stringersi intorno all'eroe di Italia '90 (Sky Sport)

Al Cep, il saluto a quel bambino che giocava per strada con le pietre al posto dei pali e all'uomo rimasto sempre fedele alle origini. Al Ribolla, il giro di campo di quello che da quelle parti era... (Virgilio)

Bergomi "Schillaci un esempio, faticando è arrivato in alto" 20 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

"Totò era uno che univa e non divideva, è stato un eroe per tutti noi: in quel Mondiale del 1990 ci stava regalando un sogno. A me piace ricordarlo per l'animo buono che aveva". (fcinter1908)

L'ultimo abbraccio a Totò Schillaci da parte della "sua" Palermo: all'uscita dalla Cattedrale, il feretro dell'ex calciatore ha attraversato una piazza gremita di cittadini e tifosi raccogliendo cori, sciarpe e bandiere rosanero e tricolori sulle note di "Notti Magiche". (Corriere TV)

Un vuoto enorme. È quello che Totò Schillaci ha lasciato nel cuore di chi lo ha amato profondamente e gli è stato vicino per tutta la vita. Come suo figlio Mattia, che ha provato ad affidare le sue emozioni ad un post su Instagram dopo i funerali. (Fanpage.it)