Giornata nazionale del Parkinson, al via la campagna: «Una malattia che è cento malattie»

Carla si dedica all’arrampicata sportiva e Paolo ha imparato a volare ovunque con il suo simulatore, mentre Valentina è diventata mamma e Massimiliano diffonde musica e idee nuove alla radio. Sono alcune delle storie vere di reazione di pazienti che testimoniamo come il Parkinson sia «Una malattia che è cento malattie» e che ispirano la nuova campagna della Confederazione Parkinson Italia - lanciata in occasione della Giornata Nazionale del Parkinson (30 novembre) con il supporto non condizionante di Zambon. (Corriere della Sera)

Su altre testate

Adnkronos Font +: Stampa (OKMugello - News dal Mugello)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Dedicata a chi convive con questa malattia è realizzata con il supporto di Zambon e il lancio è previsto in occasione della Giornata Nazionale della malattia Parkinson che si celebra il 30 novembre. (Alto Adige)

Giornata nazionale Parkinson: il 28 novembre concerto di musica classica al Liceo Toschi

L’occasione è offerta il 30 novembre (Giornata Nazionale Parkinson) dall’incontro-seminario “Insieme oltre il Parkinson”, organizzata dall’ASST Garda dalle 9 alle 13, sala Brunelli, Comune di Desenzano del Garda (Brescia). (QuiBrescia.it)

A promuovere l’incontro di Terni, in occasione della Giornata nazionale del Parkinson che prevede eventi in un centinaio di città italiane, è la società italiana Parkinson e disordini del movimento Limpe-Dismov con la collaborazione dell’associazione Parkinson Terni A. (umbriaON)

L’evento inizierà alle ore 17.30 con la presentazione del progetto “Boxing to Parkinson”, curato da Pasquale Garzilli e Michele Guareschi dell’Associazione Boxe Parma, svolto in collaborazione con l’Ambulatorio Parkinson. (Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma)