Familia recensione film di Francesco Costabile

Familia recensione film di Francesco Costabile con Francesco Di Leva, Barbara Ronchi, Francesco Gheghi e Marco Cicalese Come raccontare la violenza, quella più oscura e viscerale che lascia senza fiato? Familia di Francesco Costabile è un biopic che basa le proprie fondamenta narrative su una cultura patriarcale antichissima e allo stesso tempo troppo contemporanea dalla quale non vorremmo più appartenere ma che, dolorosamente, continua a ripresentarsi. (MadMass.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Francesco Gheghi, con questo ruolo, ha vinto il premio per la migliore interpretazione maschile nella sezione Orizzonti della Mostra del Cinema di Venezia ma è stato anche tutto il cast, e non solo, a gioirne. (Sky Tg24 )

Era destinato a poche righe in cronaca: abusi familiari, violenza, omicidio, carcere. Ma nel momento più buio Luigi Celeste, il giovane naziskin che nel 2008 venne condannato a dodici anni e quattro mesi per aver ucciso il padre che pestava e minacciava di morte la madre e il fratello, a Milano, ha scritto la sua vita in un libro: Non sarà sempre così. (la Repubblica)

Costabile i… Il suo secondo film di finzione, “Familia”, dopo la presentazione a Venezia nella sezione Orizzonte e il premio al protagonista per la miglior interpretazione, Francesco Gheghi, da ieri è nelle sale. (La Repubblica)

Il film racconta bene le fasi dell’annientamento di una donna: impedirle di vestire come vuole, controllarla ossessivamente, vietarle di lavorare, proibirle di parlare, insultarla, riempirla di botte, ridurla a niente. (Grazia)

Francesco Costabile e Francesco Gheghi, rispettivamente regista e interprete del film "Familia", sono stati ospiti di Happy Together. (Radio Monte Carlo)

Presentato al Festival di Venezia, “Familia” arriva nelle sale italiane pronto a conquistare il pubblico. Il film, diretto dal regista di origine cosentine, Francesco Costabile, in Laguna ha riscosso grandi applausi e l’attore protagonista, Francesco Gheghi, ha vinto il premio per la migliore interpretazione maschile nella sezione Orizzonti. (LaC news24)