Sanremo 2025, gli autori e i produttori dei brani in concorso (in aggiornamento)

Altri dettagli:
Inquinamento

Nico Donvito Nato a Milano nel 1986, è un giornalista attivo in ambito musicale. Attraverso il suo impegno professionale, tra interviste e recensioni, pone sempre al centro della sua narrazione la passione per la buona musica, per la scrittura e per l’arte del racconto. Nel 2022 ha scritto il libro "Sanremo il Festival – Dall’Italia del boom al rock dei Måneskin" (edito D’idee), seguito da "Canzoni nel cassetto" (edito Volo Libero), impreziosito dalla prefazione di Vincenzo Mollica, scritto a quattro mani con Marco Rettani (Recensiamo Musica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Oltre a esser stati svelati i titoli delle 30 canzoni in gara a Sanremo 2025 dall’11 al 15 febbraio, sono stati scelti anche i 4 cantanti che saranno in gara come Nuove Proposte. Tra loro due appartengono al laboratorio de “L’Isola degli Artisti” di Aprilia guidato da Carlo Avarello. (Radio Studio 93)

Alberto Dalla Palma Cast completato per la manifestazione canora in programma al Teatro Ariston dall'11 al 15 febbraio: è caccia al vincitore, può essere un festival nel segno delle donne (La Gazzetta dello Sport)

Da quando Carlo Conti ha annunciato i 30 big in gara al Festival di Sanremo, il nome di Tiziano Ferro circola insistentemente in rete. Ma solo come autore.... (Virgilio)

VIDEO: Il Sanremo che sarà

Dopo la presentazione ufficiale dei titoli delle canzoni, l'atmosfera sanremese si scalda ulteriormente con questo evento che segna l’avvio simbolico del countdown verso la kermesse musicale, in programma dall’11 al 15 febbraio. (SanremoNews.it)

Se si conoscono infatti i nomi degli interpreti che saliranno sul palco dell'Ariston il prossimo febbraio, aleggia il mistero sull'identità di parolieri e compositori dei pezzi. Come di consueto, cominciano a trapelare le prime indiscrezioni, che parlano di nomi "altisonanti": su tutti, Tiziano Ferro, Blanco e Calcutta. (DiLei)

Non si può ancora dire con certezza come sarà il Festival di Sanremo di quest'anno, ma a giudicare dai titoli delle canzoni annunciati da Carlo Conti sarà incentrato sull'amore e sul sentimento, lasciando da parte le questioni sociali e politiche che tanto stanno scaldando il mondo in quest'ultimo periodo (il Giornale)