13 cose da fare a Lucca Comics 2024 giovedì 31 ottobre
Con giovedì 31 ottobre, secondo giorno di Lucca Comics & Games 2024, si entra nel vivo del festival, con una nutrita e variegata offerta eventi. Tanto per cominciare, vi consiglieremmo di fare un bel giro alla Japan Town, fulcro della cultura pop asiatica. Tra gli incontri con i fumettisti, invece, da non perdere quelli con gli ospiti internazionali come Daniel Clowes, Zoe Thorogood, Kazu Kibuishi, Craig Thompson e Jean-Pierre Dionnet. (Fumettologica)
Ne parlano anche altre fonti
Non è raro che i retroscena della cucina ricordino un po' il mondo dei fumetti: l'adrenalina dei tempi stretti, gli intoppi e gli imprevisti che a volte generano situazioni al di là dell'immaginazione, accompagnati dai vari “gasp, gulp, sgrunt, ulp, ouch, ooooops!!!!” (nella realtà pure più edulcorati). (la Repubblica)
Si è aperta con il sole l’edizione 2024 di Lucca Comics & Games. Mercoledì 30 ottobre, la città toscana è stata travolta dalla «felice invasione» che si ripete da 58 anni: famiglie intere vestite come in fumetti e anime, Spider-Man a ogni angolo, personaggi usciti da «One Piece» (che qui festeggia i 25 anni dalla nascita del manga). (Corriere della Sera)
Il Regionale ''The Legend of Zelda'' arriva a Lucca Comics 2024 Comunicato stampa Gruppo FS (Ferrovie.it)
Quest’anno, il tema centrale, The Butterfly Effect, ispira tutte le attività, proponendo eventi incentrati su tecnologia, intelligenza artificiale e cultura pop. Il MediaWorld Gaming Village occupa una superficie di oltre 600 mq, con zone interne dedicate a tornei e coaching, e un’area esterna per cosplayer, podcast e spettacoli. (Tech Princess)
Seconda giornata di Lucca Comics and Games al via. Una giornata da oltre 40mila biglietti venduti alla vigilia della vera e propria invasione attesa per i prossimi giorni in città. (LuccaInDiretta)
, ha colpito davvero e ha raggiunto l’altra parte del mondo. (LA NAZIONE)