Landini inchiodato da Salvini: "In 25 mesi di governo 1.342 scioperi. C'è anche il diritto degli italiani"

"In 25 mesi di governo 1.342 scioperi proclamati e 949 effettuati, 38 al mese, di cui 518 proclamati e 374 effettuati a livello nazionale, più di uno sciopero al giorno". Questi, sono i dati nudi e crudi con cui Matteo Salvini, ministro dei Trasporti, inchioda Maurizio Landini della Cgil e Pierpaolo Bombardieri, segretario della Uil, alle loro responsabilità in vista dell'ennesima serrata, ancora una volta di venerdì, il prossimo 29 novembre. (Liberoquotidiano.it)

Su altre fonti

“In 25 mesi di governo 1.342 scioperi proclamati e 949 effettuati, 38 al mese, di cui 518 proclamati e 374 effettuati a livello nazionale, più di uno sciopero al giorno. (MilanoToday.it)

Ma per la Commissione, cono lo sciopero generale, si profila un £pregiudizio grave ed imminente ai diritti della persona" (il Giornale)

ROMA – La convocazione al Mit è per le 16.30 di oggi, ma il no di Landini e Bombardieri è già arrivato: «Cgil e Uil confermano tutte le ragioni e le modalità dello sciopero generale del 29 novembre che sarà esercitato nel rispetto di quanto stabilito dalle norme, a partire dalle fasce di garanzia, e nell’interesse di tutte le lavoratrici e i lavoratori del Paese», scrivono i due sindacati in un c… (la Repubblica)

Landini il capopopolo non si ferma: vuole bloccare l’Italia un giorno intero

Cgil e Uil hanno confermato lo sciopero di otto ore dei trasporti nell'ambito dello sciopero generale di venerdì 29 novembre contro la manovra di bilancio. (Sky Tg24 )

Lo fa sapere il Mit spiegando che l'obiettivo è ridurre la mobilitazione a sole 4 ore, così come chiesto anche dalla Commissione di garanzia sugli scioperi. – Lettera ufficiale del Mit ai sindacati in vista dello sciopero proclamato per il 29 novembre, quando i mezzi pubblici (stop a bus, metro, aerei e navi, mentre i treni viaggeranno regolarmente) si fermeranno per 8 ore. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ancora una volta i sindacati, per la precisione Cgil e Uil, interpretano il ruolo di vera opposizione al governo guidato da Giorgia Meloni. (Nicola Porro)