«You are the media now»: l'esultanza di Musk, il ruolo dei social nel voto Usa (e perché Zuckerberg è rimasto in silenzio)

Approfondimenti:
Ucraina

«You are the media now». Sei tu il media, adesso: missione compiuta. Con questa frase su X - il suo X - Elon Musk mette il sigillo su una parte importante della campagna elettorale che ha fatto per Donald Trump, da poche ore 47esimo presidente degli Stati Uniti. Da quando ha acquistato il social media precedentemente chiamato Twitter nell'ottobre del 2022, Musk ha normalizzato la diffusione di affermazioni false, forvianti e polarizzate in nome della libertà di espressione a tutti i costi e ha ridotto gli investimenti e i dipendenti dedicati alla moderazione dei contenuti. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

Anche in questo caso ha sfruttato l'ambiguità semantica per creare un meme e fare un'entrata scenica. (Fanpage.it)

C'è curiosità di capire quali ruoli avranno nel governo alcuni dei più grandi sostenitori di Trump come Musk e Kennedy Jr. Il primo ha lanciato il suo endorsement verso il neo presidente dopo l'attentato fallito a Butler, mentre il secondo ha preferito abbandonare la corsa da candidato indipendente per sostenere il tycoon. (Il Giornale d'Italia)

Gli occhi sono puntati non solo sul rapporto con Donald Trump, già consolidato e fraterno, ma anche e soprattutto sul ruolo che potrebbe essere affidato all'imprenditore miliardario. Ha svolto un ruolo cruciale nelle elezioni presidenziali Usa, e ora per Elon Musk potrebbero aprirsi prospettive interessanti nel cuore della politica americana. (il Giornale)

David Parenzo, "la foto dell'anno!": vede Elon Musk e... come rosica!

Un ruolo cruciale nella sua campagna elettorale lo ha avuto il miliardario sudafricano Elon Musk, che potrebbe anche ottenere un ruolo all'interno della nuova amministrazione. Donald Trump ha vinto le elezioni in Usa. (QuiFinanza)

Il significato del nome, piuttosto complicato da pronunciare, lo avrebbe spiegato la madre a suo tempo: X è la variabile sconosciuta, Æ è la pronuncia elfica per AI, che significa amore e/o intelligenza artificiale. (la Repubblica)

"La foto dell'anno": così David Parenzo ha commentato su X il recente post di Elon Musk, l'imprenditore miliardario che ha sostenuto fortemente Donald Trump durante la campagna per le presidenziali negli Usa. (Liberoquotidiano.it)