Torino, torna il Prix Italia: tra gli ospiti Alberto Angela e Piero Chiambretti

É tutto pronto per la 76esima edizione del Prix Italia, che si terrà a Torino dall'1 a al 4 ottobre. Tra i vari ospiti ci saranno anche Alberto Angela e Piero Chiambretti. "Sarò lì per condividere con voi tante novità" ha detto Angela. Quest'anno il concorso è stato inserito nell'ambito dei festeggiamenti per i 70 anni della televisione e per i 100 della radio, nonché dei 150 anni dalla nascita di Guglielmo Marconi (La Repubblica)

Su altri giornali

Da Kabir Bedi a Jane Campion, da Alberto Angela a Lino Guanciale: si presenta ricca di ospiti e anteprime l’edizione del Prix Italia, la numero 76, che torna a Torino dall’1 al 4 ottobre dopo qualche anno di assenza, proprio nel vivo delle celebrazioni per i 70 anni della tv, i 100 della radio e i 150 della nascita di Guglielmo Marconi, da cui è stato ispirato il claim dell’edizione, “Loud and Clear, Forte e chiaro”, la risposta che ricevette da oltreoceano al lancio del suo primo messaggio wireless. (Torino Cronaca)

A Torino torna dopo 9 anni “Prix Italia”: il meglio della TV e della radio Dall’1 al 4 ottobre il meglio della produzione radiofonica, televisiva e multimediale tornerà a Torino con il concorso internazionale Prix Italia. (torinonews24.it)

Proviamo a riavvolgere il filo della memoria e a tornare indietro nel tempo. (ilmessaggero.it)

Arrivato a 76 edizioni (di cui dieci sotto la Mole, la prima nel 1949), il premio torna dunque nella città simbolo della storia della comunicazione. Con le sue anteprime sarà anche una vetrina dell’offerta Rai per la prossima stagione. (La Stampa)

E tante anteprime. I migliori programmi nazionali e internazionali in concorso. (il Giornale)

Torna il Prix Italia: Alberto Angela e Piero Chiambretti ospiti d'onore (La Stampa)