Maltempo: allagamenti a Celle e Varazze, 4 chilometri di coda sulla A10

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa INTERNO

Celle Ligure – Un violento acquazzone si è abbattuto nel pomeriggio sul Savonese e in particolare nella zona di Celle Ligure e Varazze. Molti gli allagamenti e gli interventi di vigili del fuoco e protezione civile. In particolare a Celle si sono allagate via Aicardi e piazza Volta. Disagi per le enormi pozzanghere formatesi sull’Aurelia all’altezza del porto di Cala Cravieu. Una coda di quattro chilometri si è poi formata, sempre a causa di allagamenti, sulla A10 nella carreggiata in direzione di Genova (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

Per tutti i dettagli vai alla sezione Meteo Arenzano ore 18:42 (3bmeteo)

Si è tenuto oggi un incontro tra le quattro Prefetture liguri, l’Ufficio elettorale della Regione Liguria, Arpal e Protezione civile regionale per definire i provvedimenti legati alle elezioni regionali di domenica 27 e lunedì 28 ottobre, in relazione all’ondata di maltempo che sta colpendo la Liguria in queste ore. (CittaDellaSpezia)

Continua l'ondata di maltempo in Italia e in Francia. Il Dipartimento della protezione Civile ha riferito che una struttura depressionaria atlantica, presente tra la Francia e il Mediterraneo occidentale, continua a proiettare un flusso di correnti meridionali fortemente instabili verso le regioni occidentali italiane, causando precipitazioni diffuse e persistenti, localmente anche temporalesche, in particolare su Piemonte, Valle d’Aosta, Liguria e Sardegna. (Euronews Italiano)

L'abitacolo dell'auto trovata distrutta tra fango e arbusti dai vigili del fuoco lungo il letto del torrente è risultato vuoto. Si tratta di un 62enne di professione ristoratore ad Arenzano. (Espansione TV)

Maltempo, disperso in Liguria: in volo elicottero Guardia Costiera Segui 3BMeteo su TikTok (3bmeteo)

Maltempo in Liguria, violenti nubifragi e allagamenti nel centro-ponente (La Stampa)