Crollo Scampia, i rischi di crolli già segnalati nel 2016: le indagini della Procura

Le indagini sul crollo del ballatoio nella Vela Celeste di Scampia proseguono; la Procura di Napoli ha designato il professionista incaricato di effettuare le perizie nell'ambito delle indagini sul crollo verificatosi lunedì sera, che ha provocato la morte di tre persone. Nel frattempo, la Squadra Mobile di Napoli sta proseguendo con l'acquisizione di documenti e verifiche per accertare se tutte le procedure relative alla struttura siano state eseguite correttamente negli ultimi anni, inclusi i controlli di staticità e la manutenzione. (QuiFinanza)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Un minuto di raccoglimento prima del match Napoli-Egnatia per commemorare le vittime del dramma accaduto nei giorni scorsi a Scampia: lo ha annunciato il responsabile della comunicazione della SSC Napoli, Nicola Lombardo, in conferenza stampa. (CalcioNapoli24)

La fiaccolata ha visto la partecipazione di residenti, familiari delle vittime e rappresentanti delle istituzioni, in un’atmosfera densa di emozione e rispetto. Quasi nessuno ha voglia di parlare: le parole sembrano venire meno di fronte a un dolore così profondo. (ROMA on line)

Basta il puro spirito di osservazione. Per scoprire il degrado di una vela di Scampia basta solo attraversarla. (Sky Tg24 )

Napoli-Egnatia, pronta una sorpresa per i tifosi del Napoli – Esclusiva

Nicola Lombardo, responsabile della comunicazione della SSC Napoli, è intervenuto in conferenza assieme al capitano Giovanni Di Lorenzo e il DS Giovanni Manna. (CalcioNapoli1926.it)

Dopo soli due giorni, la situazione è già al limite, mentre le istituzioni si muovono a rilento, è scattata la marcia della solidarietà tra gli abitanti del quartiere. (Skuola.net)

Il Napoli si prepara ad affrontare la seconda parte del ritiro a Castel di Sangro. Antonio Conte avrà la possibilità di lavorare con diversi giocatori che non erano presenti a Dimaro Folgarida in quanto impegnati con le nazionali: da Buongiorno a Meret, passando per Kvaratskhelia e Olivera, per l’allenatore azzurro si prospettano quindi dei giorni importanti dove si dovrà lavorare per impartire i dettami tattici del nuovo ciclo. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)