Borse europee contrastate tra volatilità e incertezze commerciali di Trump
Le Borse europee procedono contrastate dopo l'avvio di Wall Street. I mercati si muovono all'insegna della volatilità mentre con un clima di incertezza per le mosse di Donald Trump, in particolare sul fronte commerciale. Un contesto che impatta sull'andamento del cambio tra l'euro e il dollaro. In rialzo il gas, con lo stop dei flussi dalla Russia, e il petrolio. Poco mossi i rendimenti dei titoli di Stato. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Su altri giornali
Mediobanca Rai Way (LA STAMPA Finanza)
La Borsa di Milano apre il 2025 in positivo. Il Ftse Mib in avvio segna un un +0,47% a quota 34.348 punti. Spread tra Btp e Bund a 116,2 punti, poco mosso rispetto ai 115,8 punti della chiusura del 30 dicembre. (Lettera43)
Ore 8:30 – Borse europee attese ben intonate nella prima sessione dell’anno nonostante la Cina. Occhio ai bond Unicredit Il Ftse Mib apre il 2025, giovedì 2 gennaio, con un +0,6% a 34.393 punti grazie a Saipem, Prysmian (+1,7%), Stellantis (+1,6%), Tenaris (+1,5%), Eni (+1,6%). (Milano Finanza)
Borsa: Europa in ordine sparso a meta' seduta, Milano (+0,4%) bene con banche e utilities (Il Sole 24 ORE)
Tra i settori, spicca il +2% dell'indice Stoxx Oil & Gas. In direzione opposta, si registra il calo di Banche e Automotive. Gli ultimi dati usciti stamattina evidenziano la persistente debolezza del settore manifatturiero della zona euro. (Websim)
Prima seduta del 2025 all’insegna della volatilità per le Borse europee. bene anche le utility. (Il Sole 24 ORE)