Zona gialla e arancione, regole e spostamenti: cosa cambia domani

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TV Sette Benevento INTERNO

LE REGOLE. SPOSTAMENTI TRA REGIONI GIALLE – Gli spostamenti tra regioni gialle dal 26 aprile, come evidenziato dalla circolare del Viminale, sono liberi: non serve autocertificazione.

In zona gialla e arancione dal 70% al 100%” ha reso noto Palazzo Chigi

Dal primo giugno, soltanto in zona gialla, i ristoranti potranno restare aperti anche al chiuso dalle 5 alle 18.

In zona arancione figurano Basilicata, Calabria, Puglia, Sicilia e Valle d’Aosta. (TV Sette Benevento)

Ne parlano anche altri media

Da sola, in zona rossa, la Sardegna. Zona gialla, arancione e rossa: in arrivo il verdetto – con potenziale cambio di colore dal 3 maggio – per le regioni che adottano regole, misure e divieti di diverso grado per spostamenti, scuola, ristoranti e bar. (Quotidiano di Sicilia)

(mi-lorenteggio.com) Milano, 29 aprile 2021. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Più che una lente ci vorrebbe un telescopio perché – nonostante la sostituzione del team che dà i numeri alla Regione - i conti continuano a non tornare e paradossalmente - senza la mano “sapiente” dell’assessorato alla Salute - appaiono anzi sempre più ingarbugliati. (RagusaNews)

Dal 3 maggio, con il prossimo monitoraggio dei contagi, la maggior parte della penisola sarà gialla. (Tarantini Time)

- CAGLIARI, 29 APR - Dopo due settimane in zona rossa la Sardegna vede avvicinarsi il cambio di colore: da lunedì 3, infatti, se non ci saranno sorprese, l'Isola passerà in zona arancione. L'ufficialità si avrà solo domani, con la diffusione della bozza del monitoraggio settimanale dell'Istituto Superiore di Sanità e poi con l'ordinanza del ministro della Salute Roberto Speranza. (La Nuova Sardegna)

Peserà anche la campagna vaccinale. Tra i criteri annunciati dal Governo per il cambio di colore, c’è anche l’andamento della campagna vaccinale. In arancione dovrebbero restare Calabria, Sicilia, Basilicata, con l’aggiunta della Sardegna che potrebbe lasciare la zona rossa. (CityNow)