Nubifragio su Milano, esonda il Seveso
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Maltempo su Milano, esondato il Seveso Il forte temporale che ha colpito Milano nelle ultime ore ha provocato disagi significativi in città a causa della grande quantità di pioggia caduta, circa 120 mm dalla mezzanotte. La situazione è diventata particolarmente critica circa un’ora fa, quando il fiume Seveso ha iniziato a esondare. L’assessore alla Sicurezza del Comune di Milano, Marco Granelli, ha dichiarato che «la vasca del Seveso è ormai piena e ora il Seveso ha iniziato ad esondare», sottolineando la gravità della situazione idrica nel capoluogo lombardo. (Meteo Italia)
Su altre fonti
Con la vasca ormai piena, dopo ore di piogga, il Seveso ha iniziato a esondare, come ha detto Marco Granelli, assessore alla Sicurezza e alla protezione civile del Comune di Milano. Il Seveso esonda a Milano oggi nella giornata caratterizzata dal meteo all'insegna del maltempo e con il nubifragio che si è abbattuto sulla città, in particolare con pioggia torrenziale in mattinata. (Adnkronos)
Quando la vasca di contenimento del Parco Nord, che può trattenere fino a 275mila metri cubi d’acqua, si è riempita. Mentre a sud est i “rigurgiti“ del Lambro hanno allagato via Rilke e dintorni e reso necessario evacuare per l’ennesima volta le comunità del Parco Lambro. (IL GIORNO)
Milano sotto la poggia, il Seveso esonda: strade chiuse e allagamenti (La Stampa)
Maltempo, Milano: 50 vigili del fuoco impegnati da questa mattina (Il Mattino di Padova)
Maltempo al Nord, le immagini degli interventi dei Vigili del Fuoco a Milano (L'Unione Sarda.it)
Il parcheggio di Milano Romolo è chiuso per l’allagamento del piano sotterraneo causato dalla fuoriuscita dell’acqua dal sistema fognario al livello stradale. Maltempo a Milano, dove in mattinata si è abbattuta una bomba d'acqua che ha mandato ko diverse zone della città. (leggo.it)