Bonus Casa 2025: le novità in arrivo tra incentivi cancellati e riconfermati

Content manager e blogger, narratrice digitale appassionata di condividere idee e storie che ispirano e informano. Specializzata in interior design e tendenze del settore arredo, è affascinata da tutto ciò che riguarda il mondo della casa. Il panorama dei bonus fiscali nel settore edilizio si sta restringendo sempre di più, rendendo l’accesso alle agevolazioni un obiettivo più difficile e meno conveniente rispetto al passato. (PgCasa)

Ne parlano anche altre testate

Flash News 12:06 (Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate)

Sono le famiglie che hanno creduto nel Superbonus 110%. Voleva «farla finita» dice, perché «non vedevo un futuro». (Torino Cronaca)

Sempre più difficile monetizzare il credito d’imposta da bonus edilizi. Nel disporre una serie di restrizioni alle agevolazioni fiscali in materia, la legge n. (Italia Oggi)

Bonus edilizi, la corsa a sconti e regolarizzazioni ritocca le rendite

121 del DL 34/2020, per le spese detraibili ai fini del superbonus e degli altri bonus edilizi, sostenute successivamente al 30 marzo 2024, che sono relative a quegli interventi che, al 30 marzo, risultano essere ancora “soltanto su carta”, ossia soltanto su titoli edilizi abilitativi ed eventuali delibere assembleari (quando relativi a parti comuni di edifici condominiali). (Eutekne.info)

Con il blocco del Superbonus frenano gli investimenti in lavori: a maggio si attestano a 120... Il Mimit ha reso disponibili i modelli di certificazione per il bonus ricerca e sviluppo (decreto... (Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate)

Aumento del numero di vani. Divisioni di immobili. (NT+ Enti Locali & Edilizia)