L’analisi del tecnico: "Non cerco alibi, ma le assenze hanno pesato. Ora pensiamo alla prossima». Cagnardi: "Poca fisicità da opporre. Complimenti ai nostri avversari»

Senz’altro incerottata (leggere alla voce Sabatini, Aradori e Cusin), ma talmente sgraziata da sembrare irriconoscibile. Il ‘trentello’ incassato nella non-partita sul parquet di Desio è lo specchio di una Fortitudo ancora indecifrabile, dove le vittorie non convincono appieno e dove le sconfitte, 6 fino a questo momento, palesano una contagiosa mancanza di mordente. E così i 53 punti di divario nelle valutazioni di squadra (116-63) forse raccontano meglio la serata: 43 a 29 nei rimbalzi, 28 a 16 negli assist, per riportare solo le statistiche più rilevanti di una notte buia. (Quotidiano Sportivo)

Se ne è parlato anche su altri media

(22-16; 29-13; 18-20; 18-11) Acqua S.Bernardo Cantù – Flats Service Fortitudo Bologna 89-60 (BasketUniverso)

E sabato alle 20 si va a Cividale con l’onere di dover capovolgere un’inerzia stagionale che ora inizia a pesare. (Quotidiano Sportivo)

Torna in campo la Pallacanestro Cantù per la sfida di altissimo profilo con la Fortitudo, anche se gli uomini dell’ex Cagnardi non sono stati protagonisti di un grande avvio, complice l’assenza di Aradori. (Quotidiano Sportivo)

Acqua San Bernardo Cantù - Flats Service Fortitudo Bologna, il prepartita

Poteva essere una sconfitta con almeno un po’ di sbattimento, ma la Fortitudo che esce da Cantù con il terzo ko consecutivo nemmeno la prestazione porta a casa. Maltrattata da un agghiacciante secondo quarto da 13-31, di fatto inesistente senza Freeman in campo e con Fantinelli costretto in certe azioni a fare attacco da solo, le nuvole su questa attuale situazione sono sempre più dense: vero le assenze (ma anche a pieno regime due dovrebbero stare fuori), eccetera, ma ci sono modi e modi per alzare bandiera bianca. (Bologna Basket)

Quando una squadra imbattuta in casa ne ospita una in crisi di risultati e martoriata dagli infortuni, il risultato è praticamente scritto. Cantù travolge la Fortitudo nel turno infrasettimanale per 89-60 e aggrava il momento dei bolognesi, giunti alla terza sconfitta consecutiva dopo quelle con Rieti e Torino e alla sesta su dieci gare di campionato. (Corriere della Sera)

La mediodegenza di Cusin e, ora, la nuova tegola del lungo stop per Sabatini - si aspetta ufficialità, ma si teme legamento ginocchio destro - a penzolare su questo momento della Fortitudo, che deve preparare due trasferte su campi immacolati con tutti i dubbi possibili, figli di una classifica non delle migliori e, soprattutto, di errori nei quali si continua a cadere. (Bologna Basket)