Grandine oggi a Bologna, alberi caduti e paura: è arrivato il maltempo

Grandine oggi a Bologna, alberi caduti e paura: è arrivato il maltempo
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
il Resto del Carlino INTERNO

– E’ arrivato – come annunciato dall’allerta meteo – il fronte di maltempo anche sull’Emilia Romagna. Anzi, i fronti (al plurale). Alberi caduti e danni anche a Ferrara La prima cella si è formata proprio su Bologna intorno alle 19, annunciata da fulminazioni e tuoni. Anzi, a causarla potrebbe essere stato proprio la bolla di calore che gravava sulla città. Poi è arrivata la grandine che è caduta con chicchi di medie dimensioni, ossia intorno ai 3 centimetri di media, anche se in alcune zone anche di più. (il Resto del Carlino)

La notizia riportata su altri media

MALTEMPOBUSINESSPRESS Pioggia, lampi e vento forte l'hanno fatta da padroni. – Il maltempo, come avevano annunciato i meteorologi di Arpae, ha colpito la regione Emilia Romagna nella serata di lunedì 1 luglio. (il Resto del Carlino)

Più della pioggia ha fatto il vento. Ma i disagi dal maltempo che dalle ore 20 si è abbattuto sulla provincia di Ferrara sono stati tutto sommato limitati. Diversi gli inteventi dei vigili del fuoco per rami caduti e qualche cavo elettrico danneggiato. (Estense.com)

Alle 19 circa una violenta ondata di maltempo si è abbattuta sulla Città Metropolitana. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Meteo: Grandinata a Bologna, un forte nubifragio con grandine si abbatte sulla città; il Video

Il temporale si è spostato rapidamente verso Est, nel ferrarese. Con tanto di grandine che ha colpito alcune zone della città. (La Repubblica)

Alle 19 il cielo di Bologna è diventato plumbeo e ha sfogato, in pochi minuti, un fortunale da tropici sulla città: strade allagate, chicchi di grandine grossi come sassi e rami di alberi sferzati dal vento e finiti sulle strade. (il Resto del Carlino)

Un vero e proprio nubifragio con pioggia intensa e grandine quello registrato sulla città di Bologna tra le 18:30 e le 19:00 di lunedì 1 luglio. Il VIDEO in alto. (iLMeteo.it)