Grandine oggi a Bologna, alberi caduti e paura: è arrivato il maltempo

– E’ arrivato – come annunciato dall’allerta meteo – il fronte di maltempo anche sull’Emilia Romagna. Anzi, i fronti (al plurale). Alberi caduti e danni anche a Ferrara La prima cella si è formata proprio su Bologna intorno alle 19, annunciata da fulminazioni e tuoni. Anzi, a causarla potrebbe essere stato proprio la bolla di calore che gravava sulla città. Poi è arrivata la grandine che è caduta con chicchi di medie dimensioni, ossia intorno ai 3 centimetri di media, anche se in alcune zone anche di più. (il Resto del Carlino)

La notizia riportata su altri media

Numerose le chiamate ai vigili del fuoco, per far fronte ai disagi generati dalla pioggia, che hanno visto impegnati in città anche polizia e carabinieri, in particolare per la situazione della viabilità resa complicata dal temporale. (il Resto del Carlino)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Più della pioggia ha fatto il vento. Ma i disagi dal maltempo che dalle ore 20 si è abbattuto sulla provincia di Ferrara sono stati tutto sommato limitati. Diversi gli inteventi dei vigili del fuoco per rami caduti e qualche cavo elettrico danneggiato. (Estense.com)

Bomba d'acqua con grandinata a Bologna, attesi ancora temporali - FOTO e

MALTEMPOBUSINESSPRESS Pioggia, lampi e vento forte l'hanno fatta da padroni. Mentre a Bologna una forte grandinata si è abbattuta sulla città e sulla provincia, provocando anche l'abbattimento di alberi, a Ferrara un violento temporale ha attraversato in serata tutto il territorio. (il Resto del Carlino)

Un vero e proprio nubifragio con pioggia intensa e grandine quello registrato sulla città di Bologna tra le 18:30 e le 19:00 di lunedì 1 luglio. Il VIDEO in alto. (iLMeteo.it)

PER ISCRIVERSI AL CANALE WHATSAPP DI BOLOGNATODAY Pioggia e grandine su Bologna. Alle 19 circa una violenta ondata di maltempo si è abbattuta sulla Città Metropolitana. (Virgilio)