Lindsey Vonn torna alle gare a 40 anni: aveva lasciato lo sci nel 2019
Lindsey Vonn è di nuovo un’atleta a tempo pieno. Cinque anni dopo il ritiro, la 40enne leggenda dello sci americano ci ha ripensato e ha deciso di tornare alle gare con il Team Usa. Così Vonn al New York Times: “Il mio obiettivo è di godermela, e spero che questa strada mi porti alle gare di Coppa del mondo. Non sarei di nuovo nel team Usa se non ne avessi l’intenzione”. L’obiettivo sarebbe quello di tornare in gara a Beaver Creek, il 14 (discesa) e il 15 dicembre (super-G). (la Repubblica)
Se ne è parlato anche su altri media
Ski & Snowboard Sophie Goldschmidt. «La sua dedizione e la sua passione per lo sci alpino sono fonte di ispirazione e siamo entusiasti di riaverla sulla neve per vedere dove potrà arrivare». (Corriere del Ticino)
Lindsey Vonn si riunirà alla squadra di sci degli Stati Uniti con la speranza di gareggiare in Coppa del Mondo questo inverno: lo ha detto la pluricampionessa di sci alpino in un’intervista concessa al New York Times (Sky Sport)
A quasi sei anni dal suo ritiro torna a gareggiare in Coppa del mondo con il Team Usa (LAPRESSE)
Lindsey Vonn torna a gareggiare: in pratica un regalo di compleanno per le 40 primavere scoccate lo scorso 18 ottobre. E sfida sarà: perché la superatleta vanta 82 vittorie in Coppa del mondo, 4 coppe generali 16 di specialità oltre a tre medaglie olimpiche. (Quotidiano Sportivo)