Ryanair rimborsa i costi extra del check-in in aeroporto. Dovrà sborsare 1,5 milioni di euro

/11/2024 13:26:00 Ryanair si è impegnata a rimborsare integralmente i consumatori per i costi aggiuntivi sostenuti durante il check-in in aeroporto. Lo ha annunciato l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (Agcm), che ha accolto gli impegni proposti dalla compagnia irlandese. L’iniziativa si rivolge a tutti i consumatori che, tra il 2021 e il 2023, hanno presentato reclami a Ryanair senza essere adeguatamente informati sulle condizioni del check-in online. (Tp24)

La notizia riportata su altri giornali

Leggi tutta la notizia L' Antitrust ha concluso un'istruttoria nei confronti di Ryanair , contestando possibili pratiche commerciali scorrette legate al check - in online . (Virgilio)

Le contestazioni dell’Antitrust Secondo l’Antitrust, le informazioni fornite dalla compagnia aerea sul servizio di check-in online erano poco chiare. (StatoQuotidiano.it)

Ryanair dovrà rimborsare i consumatori per i costi aggiuntivi in caso di mancato check-in online. (Consumatori)

Ryanair, rimborsi in arrivo per i costi di check-in. Chi ha diritto ai 55 euro

Ryanair si è impegnata a rimborsare oltre un milione e mezzo di euro ai consumatori che hanno sostenuto costi extra del check-in. (Adnkronos)

L’Autorità aveva contestato le informazioni fornite sulle condizioni applicabili al check-in online e sul possibile aggravio di costi in caso di mancato check-in online. (TuttOggi)

Dopo l'istruttoria condotta dall'Antitrust per presunte pratiche commerciali scorrette, la compagnia aerea ha accettato di rimborsare circa 1,5 milioni di euro a migliaia di viaggiatori per i costi aggiuntivi legati al check-in in aeroporto. (La Gazzetta dello Sport)