Raffreddore e malanni di stagione, Pregliasco: "Non è ancora tempo di influenza" - Salus
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Raffreddore e malanni di stagione, Pregliasco: “Non è ancora tempo di influenza” Quando arriverà la vera sindrome influenzale? Lo spiega il virologo Fabrizio Pregliasco: "Al momento stanno circolando dei virus 'cugini' dell'influenza" Con l’arrivo dell’autunno e l’abbassamento repentino delle temperature, sono iniziati i primi malanni di stagioni. “Tempo di raffreddori e di sindromi simil influenzali, ma non è ancora arrivata la stagione dell’influenza”, dice il virologo Fabrizio Pregliasco. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Su altre testate
Secondo il professor Matteo Bassetti, medico e primario di Malattie infettive al San Martino di Genova, è molto probabile che quella dell’autunno-inverno 2024/2025 sarà una stagione record per casi di influenza in Italia: “Rischiamo di avere più di 20 milioni di italiani a letto. (Fanpage.it)
La vaccinazione è essenziale per evitare un’ondata di contagi come quella dell’inverno 2023-2024, quando l’influenza ha colpito circa 14,5 milioni di italiani. (BergamoNews.it)
Nonostante... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Immagine di repertorio Intervista a Dott. Silvestro Scotti Segretario della Federazione Italiana dei Medici di Medicina Generale (Fimmg) (Fanpage.it)
Ci sono studi che nel corso degli anni hanno dimostrato che alcuni alimenti aiutano a prevenire l'influenza invernale perché sono particolarmente efficaci nel rafforzare le difese contro i virus.Se mangi nel modo giusto, quindi, quest’inverno il tuo sistema immunitario potrebbe ricompensarti con meno giorni di febbre e indolenzimento. (Men's Health)
Le previsioni per la stagione influenzale 2024/2025 lanciano un allarme: i casi di influenza potrebbero superare i 15 milioni solo nel nostro Paese, rendendo questo inverno uno dei peggiori degli ultimi anni. (Informazione Scuola)