Maria Rosaria Boccia e l'audio che conferma la sua nomina
Maria Rosaria Boccia ha pubblicato sulla sua pagina Instagram la registrazione di una telefonata in cui parla con un funzionario e chiede spiegazioni sulla sua nomina che, specifica, è stata ratificata dal ministro Sangiuliano con un decreto. «Mi ha inviato una mail per la nomina di consigliere grandi eventi...Io ho ricevuto e poi ho firmato...Poi è arrivato il decreto, il ministro l'ha firmato» dice la Boccia e il funzionario risponde: «Sì, sì, l'abbiamo visto». (Corriere TV)
Su altri media
Maria Rosaria Boccia, imprenditrice campana protagonista in queste settimane della cronaca politica, sostiene nelle sue storie Instagram di non aver mai pagato nulla per i viaggi e gli spostamenti che ha fatto insieme al ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano. (Adnkronos)
«Nulla di illegale», scrive Maria Rosaria Boccia a corredo della Storia su Instagram dove rivela quale dispositivo ha utilizzato per registrare audio e video - alcuni già pubblicati, altri no - che proverebbero la sua versione dei fatti nelle relazioni con Gennaro Sangiuliano e la nomina che le avrebbe dato il ministero da lui diretto. (Corriere della Sera)
Non entrerò dunque nel merito della vicenda. Sono amico di Gennaro Sangiuliano, attuale ministro della cultura, e perciò non mi sembra elegante difenderlo o attaccarlo per la vicenda che riguarda Maria Rosaria Boccia. (Marcello Veneziani)
Luca Telese a «In Onda» su La7 dice: «Maria Rosaria Boccia non è una millantatrice. Il ministro fu ingiustamente fischiato, e, appena sceso dal palco, fu confortato da lei. (Corriere TV)
"Ho presentato le mie dimissioni alla premier, che le ha respinte". Una versione che finora era sempre stata smentita dal ministro e dal suo staff. (Today.it)
Introduzione (Sky Tg24 )