"La resurrezione del Cristo": il film-evento di Mel Gibson sarà girato anche in provincia di Taranto
Anche Ginosa e Laterza, in provincia di Taranto, e Altamura, nel Barese, faranno da sfondo alle riprese de "La Resurrezione del Cristo", annunciato film-evento diretto da Mel Gibson, sequel di quella "Passione di Cristo" diretta dal regista australiano al centro di polemiche e campione d'incassi nel 2004. L'inizio delle riprese è previsto ad agosto a Cinecittà, come annunciato da Manuela Cacciamani, la ceo degli studios di Roma, in un'intervista al Sole 24Ore ripresa anche da alcuni media statunitensi. (Taranto Buonasera)
Se ne è parlato anche su altri media
Si comincerà dagli studi di Cinecittà, per poi spostarsi a Matera e infine nei paesi di Ginosa, Gravina Laterza e Altamura. Tutto pronto per una nuova megaproduzione hollywoodiana in Italia e non si tratta di un titolo qualsiasi, bensì de La Resurrezione di Cristo, sequel de La passione di Cristo. (Open)
Nelle stesse ore, l’attore americano annuncia il sequel del film La Passione di Cristo, girato a Cinecittà, in Puglia e di nuovo a Matera e intitolato The Resurrection of the Christ. «Con quel film andai in depressione». (Corriere della Sera)
Si gireranno anche in Puglia alcune scene del film La Resurrezione di Cristo, per la regia di Mel Gibson, considerato il sequel del colossal La Passione di Cristo del 2004: le riprese inizieranno sui.. (Virgilio)
Le scene del film saranno poi girate tra Matera, Altamura, oltre che nelle città pugliesi di Ginosa e Gravina di Laterza. Il set del sequel di ‘Passione di Cristo’, girato nel 2004, partirà il prossimo Agosto da Cinecittà. (vulturenews.net)
La pellicola sarà girata anche in diverse località dell’Italia meridionale, dalla città di Matera ai paesi di Ginosa, Gravina Laterza e Altamura. Secondo IMDB, Jim Caviezel dovrebbe riprendere il ruolo di Gesù, così come Maia Morgenstern e Francesco De Vito potrebbero interpretare ancora una volta Maria e Pietro (Sky Tg24 )
“The passion” è stata in nomination, … Si chiamerà "The Resurrection of Christ" e sarà il sequel di "The Passion", straordinario film diretto da Mel Gibson girato a Matera nel 2003. (La Repubblica)