Missili ipersonici Kinzhal lanciati verso l'Ucraina: virate improvvise e lungo raggio. Cosa sappiamo

Missili ipersonici Kinzhal lanciati verso l'Ucraina: virate improvvise e lungo raggio. Cosa sappiamo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
ilmessaggero.it ESTERI

Almeno quattro missili ipersonici Kinzhal lanciati da un caccia MiG-31K russo si stanno dirigendo verso il territorio ucraino: lo ha reso noto l'Aeronautica militare di Kiev, aggiungendo che un allarme antiaereo è scattato in tutto in Paese. COME FUNZIONA IL MISSILE Il Ch-47M2 Kinzal (ossia: "pugnale”; nome in codice NATO: AS-24 Killjoy) è un missile balistico aviolanciato ipersonico di fabbricazione russa, sviluppato negli anni 2010 ed entrato in servizio sperimentale nel 2018 presso le forze aerospaziali russe (ilmessaggero.it)

Su altri media

Il presidente ucraino Volodomyr Zelensky in viaggio negli Stati Uniti ha incontrato l'ex presidente Usa Donald Trump.Trump parlando alla stampa ha detto: "Abbiamo un ottimo rapporto, io, come sapete ho anche un ottimo rapporto con il Presidente Putin. (il Dolomiti)

Gli ho presentato il nostro Piano per la Vittoria e abbiamo esaminato attentamente la situazione in Ucraina e le conseguenze della guerra per il nostro popolo. Questo incontro s’aveva da fare, e, a sentire la dichiarazione del presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, il meeting con il candidato repubblicano Donald Trump è andato aldilà delle migliori aspettative. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

E se vinco, risolveremo le cose rapidamente», ha detto Donald Trump a Zelensky di fronte a un gruppo di giornalisti in una sala riunioni alla Trump Tower di New York. «Noi due abbiamo ottimi rapporti e ho anche ottimi rapporti, come sapete, con il presidente Putin. (Corriere della Sera)

Zelensky-Trump: "Idee comuni sulla fine della guerra"

Che le relazioni non siano scevre da tensioni lo dimostra il fatto che l’incontro - il primo fra i due da 5 anni a questa parte, e allora il conteso era completamente diverso - era rimasto in forse fino a giovedì. (RSI.ch Informazione)

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie Ucraina, Zelensky incontra Donald Trump a New York (TV2000)

«È un onore avere il presidente con noi, ne ha passate tante», ha detto il tycoon, ribadendo che sarà in grado di porre fine al conflitto se otterrà un secondo mandato. Alla fine il faccia a faccia c'è stato. (il Giornale)