Missili ipersonici Kinzhal lanciati verso l'Ucraina: virate improvvise e lungo raggio. Cosa sappiamo

Approfondimenti:
Ucraina

Almeno quattro missili ipersonici Kinzhal lanciati da un caccia MiG-31K russo si stanno dirigendo verso il territorio ucraino: lo ha reso noto l'Aeronautica militare di Kiev, aggiungendo che un allarme antiaereo è scattato in tutto in Paese. COME FUNZIONA IL MISSILE Il Ch-47M2 Kinzal (ossia: "pugnale”; nome in codice NATO: AS-24 Killjoy) è un missile balistico aviolanciato ipersonico di fabbricazione russa, sviluppato negli anni 2010 ed entrato in servizio sperimentale nel 2018 presso le forze aerospaziali russe (ilmessaggero.it)

Su altri media

Donald Trump e Volodymyr Zelensky si sono incontrati di persona, per la prima volta dal 2019, nel tentativo di ricucire un rapporto complicato da anni. «Abbiamo una visione comune sul fatto che la guerra va fermata, che Putin non può vincere e gli ucraini devono prevalere», ha detto il presidente ucraino arrivato alla Trump Tower con il suo “piano per la vittoria”. (Il Sole 24 ORE)

«È un onore avere il presidente con noi, ne ha passate tante», ha detto il tycoon, ribadendo che sarà in grado di porre fine al conflitto se otterrà un secondo mandato. Alla fine il faccia a faccia c'è stato. (il Giornale)

Diplomazia e tensione. Intesa e distanze. (ilmessaggero.it)

Usa, Trump: porrò fine alla guerra in Ucraina e caos in Medio Oriente

“Abbiamo un ottimo rapporto”, dice l’ex presidente, prima di ‘gelare’ il suo omologo. Una frase che, inevitabilmente, ha innescato la reazione di Zelensky: “Spero che noi avremo relazioni migliori…”, ha affermato il presidente ucraino. (Contropiano)

Incontro tra Trump e Zelensky. L’ex presidente degli Usa ha incontrato il leader dell’Ucraina, ma ha rinnovato la sua vicinanza a Putin alla fine del meeting: cosa potrà fare l’Ucraina in caso di vittoria del Tycoon. (Virgilio Notizie)

Usa, Trump: porrò fine alla guerra in Ucraina e caos in Medio Oriente 28 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)