Elon Musk, Trump: è nata una nuova stella

Per saperne di più:
Ucraina

Se Donald Trump torna alla Casa Bianca è grazie ai milioni messi a disposizione dal più ricco e importante dei suoi sostenitori: Elon Musk, patron di Tesla e della compagnia aerospaziale SpaceX e di X. Donald Trump lo sa e gli riconosce il merito. “Abbiamo una nuova stella, è nata una stella: Elon Musk. È un ragazzo straordinario, eravamo seduti insieme stasera. Ha trascorso due settimane a Philadelphia e in diverse parti della Pennsylvania in campagna elettorale", ha detto il candidato repubblicano alla presidenza Usa nel discorso della vittoria di fronte ai suoi sostenitori in Florida (Italia Oggi)

La notizia riportata su altre testate

Ancora meglio la quotazione del Bitcoin, che va al massimo storico oltre quota 75.000 dollari. Sull’onda della vittoria di Donald Trump alle elezioni statunitensi, volano le Borse asiatiche, con il nipponico Nikkei che arriva a guadagnare anche il 3% e chiude a +2,6%. (La Stampa)

(Adnkronos) – “Game, set and match”. Mentre prosegue lo spoglio dei voti, il miliardario fondatore di Tesla e patron di X commenta così i dati che al momento vedono Trump nettamente avanti su Kamala Harris per quanto riguarda il numero dei grandi elettori. (OglioPoNews)

L'America raggiungerà vette mai viste prima. Il futuro sarà straordinario”. (la Repubblica)

Borse europee in rialzo, si rafforza il dollaro. Record storico per Bitcoin

Non c’è alcun dubbio, Elon Musk in queste elezioni è stato un fattore determinante per la messa a disposizione della campagna di Trump del suo denaro (è l’uomo più ricco del mondo), della sua piattaforma social, del suo attivismo persino fisico sui palchi della campagna elettorale. (Vita)

Musk, che ha trasformato X in «una cassa di risonanza» pro-Trump, sottolinea il media Usa, «avrà conflitti di interesse senza precedenti se come sembra diventerà uno zar dell'efficienza governativa». A scriverlo è 'Nbc News' in un ritratto del Ceo di Tesla nel quale viene sottolineato che Musk «e il suo impero imprenditoriale potrebbero raccogliere enormi frutti» da un ritorno dell'ex presidente Usa alla Casa Bianca (ilgazzettino.it)

Il miliardario e fondatore di Space X, Elon Musk «potrebbe essere il più grande vincitore di un secondo mandato di Trump» alla Casa Bianca. Musk, che ha trasformato X in «una cassa di risonanza» pro-Trump, sottolinea il media Usa, «avrà conflitti di interesse senza precedenti se come sembra diventerà uno zar dell'efficienza governativa». (ilmattino.it)