Si accende la Notte di San Lorenzo. Gli appuntamenti da non perdere

Approfondimenti:
Big Tech sotto accusa

Di Francesco Moroni È la notte delle Perseidi. E l’Emilia-Romagna, dalla Riviera alle città d’arte, si accende all’insegna del divertimento e della spiritualità nella Notte di San Lorenzo. Ecco il nostro vademecum con alcune degli appuntamenti da non perdere da Rimini all’Emilia per godersi al meglio la notte più luminosa dell’anno. A Rimini la festa è soprattutto in spiaggia, come al bagno 105 dove si festeggia con Fuochi d’artificio: occhio alle stelle!, ma non solo: l’Osservatorio Copernico di Saludecio organizza osservazioni stellari e rimarrà aperto nelle serate da stasera a martedì, dalle 21.30, per seguire il fenomeno dello sciame meteorico più atteso dell’anno (Info: www. (il Resto del Carlino)

Su altri media

Nelle credenze popolari... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Tre percorsi divisi per difficoltà e costi. Info e prenotazione whatsapp 375 7926368. (IL TELEGRAFO Livorno)

C’è chi le conosce come Lacrime di San Lorenzo. E nella piccola frazione di Montauto sarà possibile vivere questa esperienza. (LA NAZIONE)

I consigli dell’astrofisico di Bologna: come vedere le stelle cadenti

Liguria. Naso all'insu e occhi rivolti al cielo, oggi sabato 10 agosto, per il tradizionale spettacolo di stelle cadenti offerto dalla notte di San Lorenzo. (IVG.it)

Le brillanti scie luminose sfrecceranno visibilmente nel cielo da oggi e fino al 15 Agosto, con massima frequenza soprattutto tra il 12 e il 13. È tornato il consueto appuntamento con le stelle cadenti. (vulturenews.net)

Anche quest’anno si verificherà la magia delle meteore o stelle cadenti di San Lorenzo. – Eccole. (il Resto del Carlino)