Auguri dallo spazio: il "buon Natale" degli astronauti della stazione internazionale

Auguri dallo spazio: il buon Natale degli astronauti della stazione internazionale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Auguri dallo spazio: il "buon Natale" degli astronauti della stazione internazionale Gli astronauti festeggiano il Natale in orbita nello spazio. In un video condiviso dalla Nasa, l’equipaggio a bordo della Stazione Spaziale Internazionale augura buone feste a tutti: “È un periodo fantastico quassù, lo trascorriamo con tutta la nostra famiglia sulla Stazione Spaziale Internazionale. Siamo in sette quassù, ci godremo la compagnia 01:23 (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

Cappellini rossi e un alberello decorato per lanciare i propri auguri ai "terrestri" (Open)

Proprio pochi giorni fa è arrivata la notizia che il loro rientro sulla Terra, riprogrammato per febbraio, slitterà ulteriormente a fine marzo. "Siamo in sette quassù - aggiunge Williams - e così ci godremo la compagnia". (Ticinonews.ch)

Siamo in sette quassù, ci godremo la compagnia Gli astronauti festeggiano il Natale in orbita nello spazio. (la Repubblica)

Gli astronauti della Nasa augurano buon Natale dallo spazio: «Qui manca il calore di parenti e amici» - Il video

"E' uno splendido periodo dell'anno quassù", afferma Suni Williams, attualmente al comando della Iss e che di certo al suo arrivo sulla Iss lo scorso giugno non pensava di rimanere in orbita tanto a lungo da poter indossare un cerchietto con le corna da renna. (L'Eco di Bergamo)

Chandra, l’osservatorio a raggi X della Nasa, ci regala due suggestive immagini che ricordano decorazioni natalizie. L’ammasso stellare Ngc 602, che si trova ai margini della Piccola Nube di Magellano, appare come una “ghirlanda”. (Global Science)

La NASA, combinando i dati raccolti dal telescopio a raggi X Chandra con le osservazioni ottiche dell’astrofotografo Michael Clow, ci offre uno scorcio unico dell’ammasso stellare NGC 2264, noto anche come “Ammasso dell’Albero di Natale”. (Ultima Voce)