Sky Sport, stop alla Champions League in chiaro: la decisione della pay-tv

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Quotidiano di Sicilia SPORT

Secondo quanto ricostruito dal Sole 24 Ore, la Champions League non verrà più trasmessa in chiaro per i prossimi tre anni. Come emerso dall’analisi del quotidiano, infatti, il calcio europeo potrebbe davvero essere riservato soltanto agli abbonati di Sky Sport (e Now), emittente che detiene l’esclusiva assoluta sulle tre competizioni UEFA: Champions League, Europa League e Conference League. Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA Sky, niente Champions League e competizioni europee in chiaro Dopo gli ultimi anni segnati dalla divisione tra Sky Sport, Amazon Prime e Mediaset per quanto riguarda i diritti sulla Champions League (e sulle competizioni UEFA per club), il prossimo triennio potrebbe davvero essere segnato da una svolta. (Quotidiano di Sicilia)

Se ne è parlato anche su altri media

In poche parole, le 185 partite di Champions League saranno un'esclusiva degli utenti abbonati a Sky o a Now. Sembrerebbe che nei prossimi tre anni nessuna partita di Champions League, Europa League e Conference i cui diritti sono di Sky sarà trasmessa in chiara. (SmartWorld)

E in più le gare delle italiane saranno trasmesse solo su piattaforma Sky o su Now. Nessuna delle partite che vedrà impegnate le squadre della Penisola nella nuova Champions andrà quindi in chiaro, nemmeno su Tv8 rete “ammiraglia” della media company di casa Comcast. (Il Sole 24 ORE)

La nuova edizione della Champions League, la Super Champions, rischia di perdere milioni di appassionati. Con l’arrivo della nuova formula, con più squadra, più partite, più big match, e soste praticamente nulle – visto che tra fasi a gironi e playoff si arriverà fino a gennaio prima degli ottavi, sembrano anche essere aumentati i soldi e le tv starebbero faticando non poco per soddisfare le richieste della vendita dei diritti. (ilovepalermocalcio.com - Il Sito dei Tifosi Rosanero)

Significa che le 185 partite di Champions League delle 203 complessive (le altre sono le migliori partite del mercoledì, trasmesse da Amazon) resteranno in esclusiva per gli utenti abbonati a Sky oppure a Now, secondo quanto ha verificato DDAY. (DDay.it)

Con il nuovo format della competizione europea, si giocheranno il 47% delle partite in più rispetto alle edizioni precedenti: il numero delle squadre partecipanti alle fasi finali, infatti, saranno 36 anziché 32. (Il Fatto Quotidiano)

Niente sublicenze e accordi con altri broadcaster, quindi, tantomeno verranno trasmesse su Tv8 (canale in chiaro che fa parte della stessa compagnia). Sky Italia terrà per sé i diritti per la Champions League senza cedere quelli in chiaro ad altre tv. (Fcinternews.it)