Dakar, al-Rajhi vince '48 ore'. Lategan leader. Sanders dominatore nelle moto
Il saudita si impone nella super tappa di 967 chilometri, disputata in due giorni. Secondo il sudafrianco Lategan, che si conferma leader. Un'ora e 35 minuti di ritardo per Carlos Sainz senior. Nelle moto continua il dominio dell'australiano Sanders, che allunga ancora in classifica sugli inseguitori Il pilota saudita Yazeed al-Rajhi, su Overdrive, ha vinto la seconda tappa della Dakar 2025 sezione auto, che si svolge in Arabia, chiudendo davanti a tutti la temuta "48 ore". (Sky Sport)
Ne parlano anche altri media
La Dakar 2025 ha vissuto uno dei suoi momenti decisivi nella 48h Chrono, la Marathon Stage che ha stravolto le classifiche. Nelle moto Sanders fa tre su tre e allunga: 12'36" su Howes. (Sport Mediaset)
Michele MontesanoParla sempre più giapponese la 47ª edizione della Dakar. Toyota ha vinto tutte le tappe finora disputate del Rally Raid più famoso del mondo. A vincere la prova, che ha portato la carovana da Bisha ad Al Henakiyah, è stato Saood Variawa. (Italiaracing.net)
Al termine della lunghissima 48 ore da 947 km cronometrati, Sanders ha inflitto 7'37" a Skyler Howes e 7'41" a Tosha Schareina, entrambi su Honda. La seconda metà della tappa, decisamente più breve grazie al terreno percorso nella giornata di domenica, ha visto l'australiano continuare ad allungare sugli inseguitori e portare il suo vantaggio nella generale a ben 12'36" su Howes. (La Gazzetta dello Sport)
La 48H Chrono è conclusa. All’uscita dal “piccolo inferno”, come l’hanno definita in molti, la due giorni con partenza e arrivo a Bisha ha premiato Daniel Sanders, KTM Red Bull, e Yazeed Al Rajhi insieme a Timo Gottschalk, Toyota Overdrive. (Moto.it)
Sui 327 km cronometrati validi tra Bisha e Al-Henakiyah, ridotti dai 496 previsti a causa del maltempo, il pilota di Toyota è stato il più efficace, grazie anche a una posizione di partenza favorevole, lasciandosi dietro la Mini di Guerlain Chicherit a 33" e il compagno di squadra Seth Quintero a 1'48". (La Gazzetta dello Sport)
Tra le moto fa festa invece Lorenzo Santolino: lo spagnolo della Sherco domina su Brabec (+4'01") e Howes (+4'10). Quinto giorno di Dakar: nella terza tappa, tra le auto, trionfa Saood Variawa, a conferma di un dominio Toyota in questo avvio di 2025. (Sport Mediaset)