Follia Senna: saltano gli allenamenti perché è inquinata, ma le gare di nuoto con Paltrinieri si faranno. La decisione paradossale

Ci risiamo. Alle Olimpiadi di Parigi, purtroppo, il tema del giorno (e dell’intera edizione) continua a essere l’inquinamento e l’impraticabilità della Senna. A far riflettere, ora, è il paradosso che incombe sulla figuraccia più grande di questi Giochi: gli allenamenti in programma oggi – martedì 6 agosto – sono stati annullati (la quinta sessione sospesa, per l’esattezza) perché l’acqua è stata ritenuta “non adatta per nuotare“, ma le gare si faranno. (Il Fatto Quotidiano)

Su altri media

Parigi 2024 ora per ora (Sport Mediaset)

In un video sul sito de Il Giornale, Vittorio Feltri si è letteralmente scatenato dopo le polemiche degli ultimi giorni: "Alle Olimpiadi è successa una cosa vergognosa che non so se mi fa ridere o piangere. (AreaNapoli.it)

Continua a far discutere la Senna, con atleti finiti in ospedale a causa dell'escherichia coli e con la gastroenterite, e allenamenti annullati anche in vista delle gare di nuoto in acque libere, che si disputeranno giovedì 8 e venerdì 9 agosto. (Fanpage.it)

Senna inquinata alle Olimpiadi 2024, i rischi per gli atleti secondo gli esperti

Massimo Ciccozzi, epidemiologo del Policlinico universitario Campus Bio-Medico di Roma, dopo il malore accusato dalla belga Claire Michel spiega quali possono essere, a livello medico-sanitario, i pericoli a cui potrebbero andare incontro i nuotatori che alle Olimpiadi 2024 hanno affrontato — e nei prossimi giorni affronteranno — le gare in acque libere nel fiume parigino. (Corriere della Sera)

Gli allenamenti previsti oggi nella Senna per le gare di nuoto in acque libere sono stati cancellati a causa dell'acqua considerata "non adatta per nuotare" dagli organizzatori. (Panorama)

Introduzione (Sky Tg24 )